Connect
To Top

Grande Fratello Vip 2016, inizia una nuova era. 14 concorrenti e un’incognita

 Al via, da lunedì 19 settembre, in prime time su Canale 5. Per la prima volta i “vip” nella Casa. Come se la caveranno?

Dopo anni di personaggi sconosciuti alla ricerca della grande occasione per sfondare, cimentandosi in prodezze di vario genere nella Casa del Grande Fratello, ora ecco che debutta su Canale 5 il “Grande Fratello VIP” che, viceversa, avrà tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi.

A condurre questa nuova versione del reality show più vecchio della tv Ilary Blasi e Alfonso Signorini. La domanda principe è ovviamente la seguente e sono già in molti ad essersela posta (specie sui social…): “Saranno i concorrenti del GF Vip abbastanza famosi per attirare il pubblico… o anche per i prescelti quello della Casa è un’occasione buona per farsi notare?”.

Certo, se ci fosse stata nella casa Belen Rodriguez e magari pure Emma Marrone, il successo sarebbe stato assicurato (e poi avrebbero avuto sicuramente qualcosa da dirsi…). Il cast scelto dovrà dunque dar la prova di saper muovere l’entusiasmo del pubblico, questo è certo.

Quest’anno, nella Casa italiana di “Grande Fratello VIP” entreranno 14 personaggi. Nella rosa, otto donne – Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un concorrente), Pamela Prati, Marianna Rodriguez – e sei uomini – Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

Forse la Valeriona Marini nazionale potrà dire la sua, ma nelle sette settimane di convivenza potrebbero uscire fuori anche altri personaggi interessanti. Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità.

Nella Casa di Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l’acqua calda diventerà una conquista. Molto probabilmente nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono esclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity di “Grande Fratello” è stata l’Olanda, nel 2000. Da allora è andato in onda in oltre 20 paesi, tra cui Australia, Messico, Spagna, Germania, India, Portogallo. In Inghilterra, poi, è un vero e proprio must del palinsesto, con 18 edizioni realizzate in 15 anni. Battesimo di fuoco ora per l’Italia… una bella sfida per Ilary Blasi che da anni desiderava la conduzione del GF la quale ammette: “Un po’ emozionata lo sono…!”




Articoli simili in Televisione