Connect
To Top

Striscia la Notizia, Belen: “Diletta Leotta hackerata? Io per il dolore ho perso un figlio”

Michelle Hunziker e Belen Rodriguez al timone di Striscia. E Belen interviene sul caso Diletta Leotta.

Bene si vogliono bene, e anche tanto, visto che non fanno altro che rimpallarsi complimenti, ma noi ci chiediamo maliziosamente se due primedonne  molto belle (una molto bionda e una molto mora ) come Michelle Hunziker e Belen Rodriguez riusciranno a spartirsi la ribalta senza interferire l’una con l’altra.

Chissà, comunque al momento il feeling sembra esserci e sembra essere sincero. Inizia il giro di complimenti Belen che si dice fortunata ad avere una compagna così forte e professionale. Michelle non si fa attendere ricordando la puntualità (merce rara in questo settore e soprattutto tra le belle fanciulle) della Rodriguez: la Hunziker, che ci tiene alla puntualità e ad arrivare sul set prima di tutti, è rimasta di stucco quando ha visto che la collega era già al suo posto e noi ci sganasciamo al pensiero che un’ argentina possa essere più puntuale di una svizzera!

Le due showgirl dopo una serie di battute ben assestate si fanno serie parlando di rifugiati ed extracomunitari, ricordando quando anche loro, nate fuori dall’Unione Europea erano alle prese con documenti e code agli sportelli.

Foto: © Rumors.it

Ma il momento drammatico si tocca quando si parla dei recenti fenomeni di hackeraggio ai danni della giornalista di SkySport Diletta Leotta e della povera Tiziana Cantone, Belen Rodriguez ricorda come anche  lei fu protagonista di un video hot messo in rete a sua insaputa. Dopo quell’episodio seguirono un periodo di forte depressione e, dal dolore, la perdita di un figlio.

“Quando ho sentito la notizia della Leotta mi sono messa a piangere – dice Belen -. Ricordo quando è successo a me e sono davvero incredula che ancora accada. Dovrebbero fare qualcosa per bloccare questi abusi. Quando è stato diffuso il mio video per due mesi mi sono vergognata e non volevo uscire di casa. Questo non ha nulla a che vedere con i servizi fotografici professionali fatti per un giornale o un calendario. E’ tutta un’altra cosa. Per la tristezza ho perso un bambino, perché allora ero incinta. Mi è stato pure detto ‘Chi ci dice che lei non lo abbia postato per farsi pubblicità?’”

Foto: © Rumors.it

Per ricreare un clima più giocoso si richiede l’ingresso di Antonio Ricci, papà di “ Striscia la Notizia” , creatura che il prossimo anno compirà 30 anni entrando nella maturità. Purtroppo, diversamente dal suo solito, non si intrattiene molto parlando di satira e comunicazione, preferisce lasciare spazio alle sue compagne di viaggio e alle veline, ma  è lampante la stima  che le donne di “Striscia” hanno per il patron.

Evidente è anche il potere acquisito sul campo a suon di scoop e grazie alla sua professionalità, tanto che stuzzica in continuazione il Direttore di rete e altri uomini Mediaset.

Foto: © Rumors.it

A celebrare la trasmissione anche un piccolo museo che raccoglie oggetti e articoli legati ai momenti salienti di questi 29 anni e decine di mini-video che trasmettono spezzoni ormai entrati nella memoria catodica collettiva.
Si conclude con il taglio di una torta alla crema, il tutto ulteriormente addolcito dalla presenza delle bellezze di “ Striscia la Notizia”, manca solo la guapa Belen!

Ruggero Biamonti

Foto: © Rumors.it

 



Articoli simili in Televisione