Connect
To Top

Chiara Ferragni si racconta rivelando i “numeri” di The Blonde Salad

Alla Triennale Chiara Ferragni inaugura la mostra sulle influencer “You – The Digital Fashion Revolution”… e c’è anche Fedez

E’ il risultato molto interessante di una vera e propria contaminazione editoriale. Da un lato il nome di un magazine storico della moda e del gusto italiano, “Grazia”, dall’altro quello della più celebre fashion influencer italiana, famosa ormai anche all’estero, Chiara Ferragni, fondatrice del sito “The Blonde Salad”.

In un momento in cui, negli Stati Uniti, infuria la polemica innescata da alcune giornaliste di “Vogue” contro fashion blogger e influencer, in Italia si cerca, invece, di trovare degli interessanti (e proficui) punti di contatto.

Con la mostra “You – The Digital Fashion Revolution”, gratuita e aperta al pubblico dal 7 al 13 ottobre presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, questi due nomi insieme propongono una visione comune del mondo digitale del fashion.

La mostra illustra per la prima volta la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso, della fotografia. Una vera digital fashion revolution secondo Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, che si fa interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv.

A questa “vision” ha aderito, per creare una mostra sicuramente tra le più innovative degli ultimi mesi a Milano, oltre a “The Blonde Salad” di Chiara Ferragni, anche “Tiffany&Co”, il brand newyorkese di gioielli, il tutto patrocinato dal Comune di Milano.

Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo fino alla consacrazione dei digital influencer che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio, YOU illustra che cosa è cambiato e che cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.

Al centro della mostra il vero protagonista sei TU: tutti noi che agiamo e interagiamo sul palcoscenico del web ed entreremo anche a far parte del contenuto della Mostra.

La mostra YOU coinvolge i visitatori anche attraverso attività e workshop, rendendoli parte attiva. Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale.

E con i workshop gratuiti si possono anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer. Al termine, il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web.

Nota gossippara, proprio in occasione del party di presentazione della mostra  “You – The Digital Fashion Revolution” Chiara Ferragni e Fedez si sono mostrati insieme in un video girato nella Mirror Box accerchiati dal team di The Blonde Salad. Una “consacrazione” ufficiale della loro love story?

Filippo Piervittori

Chiara Ferragni e la direttrice di ‘Grazia’ Silvia Grilli © Rumors.it



Articoli simili in Lifestyle