Connect
To Top

Jessica Alba, da bella del cinema a imprenditrice da 1 miliardo di dollari. Ecco come…

La diva parla della sua nuova vita di business woman con un fatturato da urlo.

Jessica Alba, 35 anni, che sta per tornare al cinema (dal 17 novembre) con l’action movie “Mechanic: Resurrection”, non è solo una diva del cinema ma anche una delle imprenditrici di maggior successo: la sua società Honest Company, che crea prodotti organici e senza tossine per bambini e per la casa (più una linea di prodotti di bellezza), è stata valutata lo scorso anno un miliardo di dollari.

Eppure l’attrice ammette, intervistata da IO Donna: “Quando sono nata, i miei genitori avevano 19 anni e sbarcavano il lunario facendo entrambi tre lavori. Io stavo dalla nonna e da qualche parente. Da piccola passavo molto tempo in ospedale, mia madre lasciò anche il lavoro per accudirmi: ricordo bene l’angoscia di arrivare con i soldi alla fine del mese”.

Ora per Jessica le cose sono molto diverse e l’attività di imprenditrice la gratifica molto: “Sono in ufficio ogni giorno, lavoro con un team di chimici, ho partner che si occupano di vendite e marketing, sto imparando cosa significa avere una piattaforma e-commerce. È un lavoro molto diverso da quello di Hollywood”.

Foto: AMPAS

A IO donna spiega ancora: “Ho come modello la nonna che mi ha tirato su: iniziò a lavorare da teenager, si sposò a 20 anni e mantenne agli studi il marito, aveva cinque figli  e gestiva un ristorante dove cucinava, serviva a tavola, faceva tutto lei… Per me avere una sicurezza finanziaria è importante, come fare investimenti a lungo termine”.


Articoli simili in Cinema