Connect
To Top

Taylor Swift, canzoni d’oro! Forbes: è la cantante più ricca del 2016

Bella, famosa, amatissima dai fan e con un conto in banca da urlo. Taylor Swift va alla grande.

A 26 anni Taylor Swift si conferma un’artista vincente in ogni aspetto della sua vita. E’ vero che i soldi non sono tutto e che, come si suol dire, non danno la felicità. Ed è anche vero che l’arte non si misura con il denaro che uno ha in banca, detto questo è chiaro che la Swift riesce a monetizzare molto bene quanto di buono sa fare con la sua musica e con la sua voce.

La cantante svetta quest’anno al primo posto nella classifica annuale di Forbes delle artiste più pagate. Nell’ultimo periodo preso in esame, da giugno 2015 a giugno 2016, Taylor ha guadagnato ben 170 milioni di dollari, più di ogni altra.

La Swift ha battuto concorrenti del calibro di Adele, che è arrivata seconda con 80,5 milioni, e Madonna che si è dovuta “accontentare” del terzo posto con 76,5 milioni. Insomma quasi 100 milioni di distanza tra il primo gradino del podio e gli altri due, davvero un divario impressionante.

Nella top ten troviamo poi Rihanna con 75 milioni, Beyonce con 54 milioni, Katy Perry con 41 milioni, Jennifer Lopez con 39,5 milioni, Britney Spears con 30,5 milioni, Shania Twain con 27,5 milioni e Celine Dion che chiude la classifica delle “Paperone” della musica con 27 milioni di $.

La Swift deve molti dei suoi guadagni al suo “1989 World Tour” che ha avuto un successo planetario e che ha incassato più di un quarto di miliardo di dollari. Forbes spiega che uno degli elementi vincenti della Swift è stata la capacità di costruirsi una enorme base di fan trasversale, non solo tra i più giovani, ma anche tra gli adulti e gli anziani. Trasversalità che ad altre sue colleghe  non è riuscita, le quali con i loro eccessi e provocazioni hanno fatto breccia solo tra i giovanissimi, che spesso non sono quelli che hanno maggior capacità di spesa.



Articoli simili in Musica