Connect
To Top

Citroën 2CV raccontata in 101 storie

Una raccolta di aneddoti che celebra la mitica vettura francese

Realizzato dal giornalista Vincenzo Borgomeo è in uscita nelle principali librerie italiane “101 storie sulla Citroën 2CV che non ti hanno mai raccontato” (Newton Compton editori), che celebra la mitica vettura francese attraverso le testimonianze e le emozioni di chi ebbe la fortuna di averla come compagna di viaggi e di avventure. La 2CV è anche poesia, un’auto nata – come scrive Michele Serra nella prefazione – “dal genio trasandato dei francesi”. Così a questa icona di Citroën è stata dedicata una raccolta di testimonianze di “big” dell’auto che nella sezione “io c’ero” raccontano il proprio rapporto con la 2CV. “101 storie sulla Citroën 2CV che non ti hanno mai raccontato” riporta quindi i contributi di note firme del giornalismo automobilistico italiano, tra cui Carlo Cavicchi, già direttore di Quattroruote, Massimo Ghenzer, analista del mondo dell’auto, Alfredo Albertini e Massimo Tiberi, giornalisti e storici dell’auto.


Ma il libro, oltre a questo e ai 101 capitoli di aneddoti, raccoglie anche tante incredibili storie selezionate attraverso un contest lanciato da Citroën Italia per dare spazio e voce ai ricordi autentici, originali e affettuosi della 2cv.
I racconti vincitori, selezionati da una apposita giuria, sono stati inseriti in questo libro e gli autori hanno ricevuto in premio un esclusivo “Kit Heritage” con prodotti collegati al mitico mondo della piccola-grande Citroën.



Articoli simili in Motori