Connect
To Top

Lady Gaga rivela: “Soffro di disturbo post-traumatico da stress”

Lady Gaga rivela di avere problematiche psicologiche piuttosto pesanti.

Non è la prima volta che Lady Gaga rivela inquietanti retroscena del suo passato. In particolare dell’epoca adolescenziale e degli anni successivi, quando dovette affrontare il bullismo nei suoi confronti e anche vere e proprie violenze ricevute.

Ospite del Today Show il celebre programma della NBC la popstar ha approfondito i suoi problemi derivati dallo stupro subito all’età di 19 anni. La Germanotta ha spiegato di averne recentemente parlato con i ragazzi senzatetto di una comunità LGBT di New York durante una sua visita.

“Ho raccontato ai ragazzi che soffro di disturbi mentali. Per la precisione il mio è un disturbo post-traumatico da stress”. Lady Gaga ha spiegato di non averlo mai detto pubblicamente. Ha poi aggiunto: “La meditazione mi aiuta a calmarmi e a combattere questa angoscia, ho bisogno di ripetermi sei coraggiosa, sei coraggiosa, come fosse una sorta di mantra”.

La cantante ha anche sottolineato come la gentilezza che le è stata mostrata dai dottori, da amici e famigliari, le abbia salvato la vita: “Credo che la gentilezza sia stata una delle maniere migliori. È sicuramente un modo di relazionarsi con le persone che hanno subito un trauma riempiendole di sentimenti più positivi possibili”.

Parlando della sua visita ai ragazzi dell’Ali Forney Center di Brooklyn ha aggiunto: “Questi ragazzi non sono solo senza casa o nel bisogno. Molti di loro sono sopravvissuti al trauma. Sono stati respinti in un certo qual modo. Io non sono migliore di uno qualsiasi di quei ragazzi. E io non sono peggio di tutti loro. Siamo uguali. Entrambi camminiamo con i nostri due piedi sulla stessa terra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 11 = 12

Articoli simili in Gossip