Connect
To Top

X Factor 10: Eva, Gaia, Roshelle e Soul System, le interviste prima dalla finalissima

I finalisti di X Factor 10 posano per Rumors.it in un momento di relax al Forum di Assago © Rumors.it

I finalisti di X Factor 10 posano per Rumors.it in un momento di relax al Forum di Assago © Rumors.it

Al Forum di Assago Rumors ha intervistato i 4 finalisti. Ecco le loro sensazioni prima di battersi per la vittoria finale.

Il countdown è iniziato. Tra poche ore davanti ad una platea di 8000 persone a Milano andrà in onda in diretta la finale più attesa degli ultimi anni, quella di X Factor 10 in un palco di 1800 mq, con una torre di 6 metri di altezza e uno spettacolo da urlo sia in tv (Sky Uno HD e TV8) che per chi sarà presente nel tempio milanese della musica: il Forum di Assago.

A contendersi la vittoria Gaia Gozzi, Soul System, Eva Pevarello e Roshelle, tre ragazze e un gruppo musicale all’insegna di uno stile internazionale come mai prima: 3 inediti sono in lingua inglese, solo Eva ha un brano in lingua italiana. Nel corso della finalissima vedremo anche grandi ospiti come One Republic e Ligabue mentre a duettare con i finalisti saranno Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K oltre ai Clean Bandit premiati ai Grammy 2015.

Quattro “mondi” diversi da raccontare: Gaia, italo-brasiliana di Mantova, 18 anni che canta New Dawns scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo; Roshelle (Rossella Discolo) 20 anni di Lodi, canta e rappa , il suo inedito è What U Do To Me scritto da lei stessa con F.Campedelli e Mace; Eva, 26 anni, viene dalla provincia di Vicenza, tatuatrice e cantautrice, viene da una famiglia di giostrai e ha sconfitto un linfoma presenta Voglio andare fino in fondo un brano di Giuliano Sangiorgi; infine i Soul System, 5 ragazzi italiani, amici inseparabili di cui 4 di origine ghanese, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia portano She’s Like a Star scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel.

X Factor si pone quest’anno l’ambizione di aprire uno spazio importante per gli artisti italiani verso la musica internazionale. In conferenza stampa si sottolinea infatti: “L’inglese è una realtà, è una dimensione. Il tema non è perché produciamo e cantiamo in inglese, il tema è spingere affinché il mercato musicale italiano anche attraverso l’inglese possa rappresentare qualcosa anche in un mercato discografico internazionale dove possiamo davvero rappresentare qualcosa. Come insegna un’artista quale Elisa”.

I ragazzi sono determinatissimi per agguantare la vittoria e intanto Sky festeggia i numeri davvero di rilievo del talent: 3,4 milioni di interazioni social, 20,4 milioni di voti fino a questo momento, 1,2 milioni di spettatori medi a puntata e una crescita del 21% sul 2015 che fa di X Factor 10 l’edizione più vista nella storia del programma. E ora gustatevi le nostre 4 interviste a Eva, Gaia, Roshelle, Soul System e vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 75 = 77

Articoli simili in Interviste