Connect
To Top

X Factor, i Soul System si raccontano dopo la vittoria: “Si apre un nuovo capitolo”

Parlano i Soul System dopo la vittoria di X Factor 10.

Cinque bravi ragazzi, e non potremmo dire altrimenti di chi dopo aver vinto un prestigioso talent musicale va a festeggiare con la famiglia. Un gruppo musicale formato da quattro neri (nati in Italia ma di origine Ganese) e un bianco (ma è vitiligine, scherzano loro) che ci tengono, oltre a far divertire con la loro musica, a lanciare messaggi positivi che parlano di integrazione; in questo periodo dove alcuni vorrebbero sempre più innalzare muri, con la loro esperienza riflettono su come sia importante costruire ponti.

I Soul System hanno vinto la decima edizione di X Factor, una vittoria insperata, e non siamo retorici, visto che sono stati ripescati dopo il gran rifiuto dei Jarvis a continuare la gara.

Poco importa se Alvaro Soler inizialmente li aveva scartati, ormai è tutto risolto e i cinque (con base a Verona, ma qualcuno viene da Brescia) pensano ad unire le persone con il loro talento, messo a punto quotidianamente con il lavoro.

Ora li aspetta un periodo in cui inizierà per loro una nuova vita professionale dovendo confermare le aspettative, non sappiamo cosa faranno nell’immediato futuro ( “si aprirà un nuovo capitolo, vediamo cosa succederà” si schermiscono enigmatici), ma sappiamo che manderanno senz’altro un panettone ai Jarvis.

Ruggero Biamonti

Foto: Jule Hering

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 85 = 89

Articoli simili in Interviste