Connect
To Top

Le parole più cercate su Google nel 2016: vince Pokèmon Go. Nei trends social Rio2016 e le elezioni USA

Le classifiche dei termini più cercati su Google e dei trends sui social.

Il 2016 volge al termine e, come sempre, è giunta l’ora di fare i conti in tasca all’anno agli sgoccioli. Dal punto di vista di Internet e dei social network, sia Google che le maggiori piattaforme hanno già fatto sapere quali sono state, rispettivamente, le parole chiave più gettonate sul motore di ricerca e quali i maggiori trend che hanno caratterizzato questi dodici mesi.

L’infografica realizzata da Stampaprint riassume tutte queste informazioni: si scopre così che le tre parole chiave più cercate nel 2016 su Google sono state Pokèmon Go, iPhone 7 e Donald Trump.

Uno spaccato piuttosto fedele di quanto è accaduto a livello politico e sociale, in buona sostanza. Anche a livello di personaggi famosi, sono gli Stati Uniti d’America a vincere a mani basse. Il presidente neo-eletto Donald Trump è saldamente in vetta alle ricerche, seguito dalla sfidante democratica Hillary Clinton e dal campione di nuoto Michael Phelps.

Il 2016 è stato anche un anno di grandi perdite nel mondo della musica dell’arte, e in particolare della musica. La leggenda più “cliccata” è Prince, seguito da David Bowie e poi da Christina Grimmie, quest’ultima purtroppo tragicamente uccisa dopo un concerto in Florida lo scorso giugno.

Attualità che ha fatto breccia anche nei top trend di Twitter: prima in classifica l’edizione olimpica di Rio de Janeiro, poi le immancabili Elezioni Usa e al terzo posto l’altro grande evento sportivo dell’anno, vale a dire gli Europei di Calcio in Francia.

E Facebook? Sulla piattaforma di Mark Zuckerberg si sono confermati i “tormentoni” del 2016, ma non solo: al secondo posto troviamo infatti la politica brasiliana, al quinto gli Oscar e in decima posizione la serie televisiva Game of Thrones. Quali sorprese ci riserverà il 2017?

In collaborazione con Stampaprint


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

48 + = 54

Articoli simili in Lifestyle