Connect
To Top

Laura Xmas House Party vince la serata. Laura Pausini: “Grazie Maria”

Laura Pausini ha regalato al pubblico di Canale 5 tutta la magia del Natale con le sue canzoni e momenti di intimità familiare.

Canale 5 ha festeggiato al meglio l’arrivo del Santo Natale con un’artista d’eccezione: Laura Pausini che, per una sera, è stata conduttrice di “House Party” in versione “Laura Xmas House Party” a fianco del mattatore della tv Gerry Scotti, con il quale si crea un’immediata empatia. 

Laura è certamente una delle più grandi voci del panorama internazionale. Amatissima artista osannata e cantata in tutto mondo, già vincitrice di 4 Grammy Awards – di cui 3 Latin -, ed è in nomination anche per il prossimo febbraio 2017.

Questo terzo appuntamento con “House Party” condotto dalla coppia Pausini-Scotti ha ottenuto il 16.21% di share pari a 3 milioni 519 mila telespettatori in una serata caratterizzata da un’agguerrita offerta tv e dal mach calcistico Inter-Lazio.

Raiuno con il film “La mossa del pinguino” ha segnato il 10.61% di share pari a 2 milioni 652 spettatori, 6 punti di share e 1 milione di telespettatori in meno dello show di Canale 5.Grazie a questo risultato la rete ammiraglia Mediaset si è aggiudicata prima e seconda serata.

La Pausini si è presentata in una veste inedita nello studio tv di Cinecittà e ha festeggiato l’arrivo del Natale con la sua famiglia, il pubblico in studio e il pubblico a casa.  Mamma Gianna – dietro le quinte -, il suo compagno Paolo Carta – che ha diretto l’orchestra di 40 elementi -, il suo piccolo angelo Paola che l’ha ammirata incantata e il papà Fabrizio che ha duettato con la sua adorata figlia.

Al party di Pausini e Scotti hanno partecipato anche molti ospiti. Tra questi:
il regista e attore Sergio Castellitto, il conduttore tv Teo Mammuccari, l’attrice comica Geppi Cucciari, lo scrittore e attore Fabio Volo – in collegamento telefonico -, il brillante e affascinante attore Luca Argentero.

E’ stata ovviamente la musica a scandire il ritmo di questa grande festa con i grandi successi internazionali dedicati al Natale interpretati magistralmente dalla Pausini che con il suo ultimo disco, “Laura XMas”, pubblicato su etichetta Atlantic Warner Music, ha già conquistato il platino ed è in vetta a tutte le classifiche anche nei 60 Paesi in cui è distribuito.

Laura Pausini canta con il papà

Con lei in musica nell’incantato mondo di “House Party” si sono esibiti sul palco: Rupert Everett in “Let it snow! let it snow!”, il coro gospel Solosingers in “Oh happy day”, Il Coro giovanile del Saint Louis College e – come detto – un duetto emozionante e commovente sulle note di “Lo sapevi prima tu” con il papà Fabrizio.

Laura ha poi voluto ringraziare Maria De Filippi per l’opportunità che le ha dato: “Non sempre si ha la possibilità di presentare un disco di Natale in televisione, in Italia. Mi sento molto fortunata e veramente ringrazio Maria”.




Articoli simili in Televisione