Connect
To Top

Il Volo nuove date del tour 2017. A Sanremo? Conti: “Presto per essere superospiti”

Nuove date per il tour de Il Volo. Ma il trio non dovrebbe essere tra gli ospiti di Sanremo.

A grande richiesta, si aggiungono due nuove date al tour “Notte Magica” de Il Volo, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori, l’8 Giugno a Malta e il 10 Giugno a Napoli. Lo scorso Novembre è stato infatti certificato disco d’oro “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico dei tre giovani artisti.

Il recente successo della loro partecipazione al celebre programma “America’s Got Talent”, palco solitamente riservato ad artisti pop, l’interminabile standing ovation, i calorosi complimenti di Simon Cowell e il record di share del programma, hanno dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma un repertorio per tutti. 

Intanto intervistato da Chi, Carlo Conti ha smentito le voci che davano i ragazzi de Il Volo, come superospiti: «Il ruolo di superospite italiano a Sanremo è un onore che si raggiunge dopo anni e anni di carriera e di successi. Un esempio? Tiziano Ferro e Biagio Antonacci sono stati a Sanremo come superospiti dopo 15 e 25 anni di carriera. I ragazzi del Volo hanno contribuito con la loro vittoria a portare in giro per il mondo la musica italiana e il marchio di Sanremo, ma è ancora presto per tornare come superospiti!».

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

Al suo debutto, questo progetto annuncia una serie di concerti nelle principali città in Italia anticipata da una nuova e lunghissima tournee mondiale che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York.

Queste le date annunciate del tour italiano.

Maggio 2017

05                           TORINO @PalaAlpitour

06                           BOLOGNA @Unipol Arena

09                           MILANO @Mediolanum Forum

12                           ROMA @Pala Lottomatica

15                           ANCONA @Pala Prometeo

17                           LIVORNO @Modigliani Forum

19                           VERONA @Arena

20                           VERONA @Arena

Giugno 2017

01                           TAORMINA @Teatro Antico

03                           TAORMINA @Teatro Antico

04                           TAORMINA @Teatro Antico

08                           MALTA @MCFF – NUOVA DATA

10                           NAPOLI @Arena Flegrea – NUOVA DATA


Articoli simili in Musica