Connect
To Top

Sanremo 2017, clamoroso! Carlo Conti e Maria De Filippi insieme. Trattativa molto avanti

Dopo l’esperienza a Sanremo 2009 come ospite, Maria De Filippi sarebbe la prescelta per la co-conduzione insieme a Carlo Conti.

Nelle ultime settimane Carlo Conti ha parlato sempre in modo un po’ sibillino della co-conduzione del Festival di Sanremo 2017. In varie interviste aveva definito le ipotesi di alcuni volti che avrebbero potuto affiancarlo (in particolare le coppie Pamela Prati e Valeria Marini, Miriam Leone e Chiara Ferragni) come delle “interessanti suggestioni”.

Più che una suggestione sarebbe, invece, il nome che i rumors (ma rumors ben accreditati) fanno in queste ore: la co-conduzione verrebbe affidata a Maria De Filippi. La regina del sabato sera e del dopopranzo di Canale 5 potrebbe avere un ruolo centrale sul palco del Teatro Ariston insieme a Conti.

Considerando la professionalità, la meticolosità e l’aplomb della De Filippi, ma anche la sua vasta conoscenza delle dinamiche artistiche e professionali del mondo della musica e della televisione potremmo definire questa ipotesi il colpaccio dell’anno. In più tra Maria e Carlo c’è stima e amicizia, basti ricordare la presenza di Conti come ospite in una delle serate di Amici, dunque il feeling “televisivo” non manca di certo.

Le trattative, salvo smentita, sarebbero più che avviate sebbene ancora non sarebbe stato firmato nulla. La signora Costanzo, per altro, ha già fatto una prova generale di questa conduzione in occasione della serata finale del Festival di Sanremo 2009, invitata da Paolo Bonolis.

Carlo Conti è un volpone della Tv e non è certo uno sprovveduto. Il suo obiettivo è fare ancor meglio degli ultimi due anni, ed è un’impresa ardua visto che lo share è stato nelle serate finali del 52,52% nel 2016 e del 54,21% nel 2015. Battere numeri di questo rilievo richiedono per l’organizzazione del Festival di Sanremo una vera e propria “corazzata”… e Maria De Filippi lo è indiscutibilmente!

Filippo Piervittori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

63 + = 72

Articoli simili in Televisione