Connect
To Top

Dacia Sandero, la nuova generazione è “a prova di vita reale”

Testimonial del lancio l’attore napoletano Salvatore Esposito, il “Genny” di Gomorra

Salvatore Esposito, ovvero il Genny Savastano della serie Gomorra, è stato il testimonial del lancio della nuova Dacia Sandero. L’attore napoletano è stato infatti il protagonista  di un originale video girato la notte di San Silvestro nei vicoli di Napoli con Esposito alla guida della nuova Sandero che si destreggia alla grande nel caos del capodanno, percorrendo stretti vicoli ma anche dossi e scalinate senza accusare il benchè minimo affanno.  La clip video si può guardare all’indirizzo www.nuovasandero.it.

Ed è stata propria la città di Napoli con il suo traffico “movimentato”, con le strade non proprio perfette (ma questo non accade solo a Napoli) ad ospitare l’anteprima stampa e il test drive della nuova edizione della Sandero, la berlina di maggior successo del marchio Dacia. Al primo contatto si notano subito i nuovi interni, più eleganti, dove spicca il nuovo volante ma anche i nuovi tessuti dei sedili, mentre l’elemento innovativo del design esterno è rappresentato dalle nuove luci diurne a led.

Su strada nuova Sandero evidenzia una bella manovrabilità che si traduce in una efficace agilità nel traffico cittadino, ma si apprezza anche il comfort delle sospensioni che assorbono bene i fondi come il pavè molto diffuso nella viabilità cittadina napoletana. Non a caso lo slogan che ha accompagnato il lancio è: “a prova di vita reale”. Inoltre, per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione o di serie a seconda del livello di equipaggiamento) e l’assistenza alle partenze in salita di serie.

Tra le novità presenti su Nuova Sandero Dacia presenta in anteprima assoluta il nuovissimo propulsore benzina: 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce. Disponibile con motorizzazioni benzina, Gpl e turbo diesel sia per la versione berlina che per la versione Stepway nuova dacia Sandero ha un prezzo di partenza di 7450 euro per la berlina, e 11950 euro per la Stepway.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 61 = 67

Articoli simili in Motori