Connect
To Top

PIF sbarca su TV 8 con Il Testimone. Mauro Casciari lo intervista per noi

Pif sbarca su TV8 con la sua nuova e attesissima serie de “Il Testimone”, in prima TV esclusiva.

Lo vedremo alle prese con Roberto Bolle, in campo insieme agli arbitri di calcio passando dalla serie A alle categorie minori, e poi ancora interpretare un fotoromanzo ai tempi di Instagram, andare alla ricerca della felicità in una terra remota come il Buthan o trascorrere giornate da giovane e “folle” a Las Vegas in compagnia dello showman ed ex iena Mauro Casciari.

A partire dal 20 gennaio alle ore 23.15 su TV8, il conduttore tv, regista e attore PIF torna con le sue inchieste impossibili e, attraverso l’occhio della sua piccola telecamera, conduce il suo pubblico alla scoperta di luoghi e personaggi straordinari. Un viaggio lungo 10 settimane, con 6 puntate inedite registrate quest’inverno, a cui seguiranno 4 puntate “americane” in prima TV free.

Pif e Antonella d’Errico © Rumors.it

PIF, dopo i suoi successi cinematografici, è oggi un personaggio famoso e dunque anche l’interazione con chi ha davanti alla sua telecamera cambia, rispetto a qualche anno fa. Per lui c’è una nuova sfida, quella di mantenere la “genuinità” di un prodotto televisivo assolutamente originale che l’ha lanciato nel panorama televisivo.

Mauro Casciari, Antonella d’Errico e PIF © Rumors.it

Antonella d’Errico, direttore dei due canali free di Sky, TV8 e Cielo ammette: “PIF e il Testimone sono perfetti per un canale come TV8 che vuol essere generalista ma innovativo, rivolto ad un pubblico evoluto e moderno. Non ci poteva essere un connubio migliore”.

E, in effetti, le dieci puntate de Il Testimone di spunti creativi ne hanno da vendere, come l’incontro con Roberto Bolle, nel quale la goffaggine del conduttore farà a pugni con l’eleganza e la leggiadria del ballerino più celebre del pianeta, o le due puntate speciali dedicate al Buthan, una terra lontana e misteriosa dove PIF andrà alla ricerca del segreto della felicità.

Decisamente meno filosofico invece l’incontro ravvicinato con maniacali collezionisti italiani e stranieri che da anni raccolgono oggetti di varia natura per scoprire come una passione possa trasformarsi in una vera ossessione. Per gli amanti del pallone da non perdere l’episodio in cui Pif esplora il mondo degli arbitri cercando di scoprire cosa si prova a dover decidere le sorti di una partita di calcio.

Ci sono poi le 4 puntate americane, girate a Miami e Las Vegas. E proprio in Nevada nella città “dove tutto è possibile” PIF con Mauro Casciari ha trascorso una settimana da “minchioni” tra mangiatori seriali di hot dog, corse in fuoriserie e persino gite in gondola. E a Las Vegas non poteva mancare un finale romantico…

In esclusiva per Rumors.it Mauro Casciari ha intervistato a Milano PIF prima della partenza de Il testimone e, tra un boccone e l’altro, ecco cosa si sono detti…

Filippo Piervittori

(Con l’amichevole partecipazione di Mauro Casciari)


Articoli simili in Interviste