Connect
To Top

Masterchef 6, intervista alle eliminate Barbara e Maria

Questa settimana cucina giapponese ed esterna a Napoli

Nuove sfide nella puntata di MasterChef Italia in onda questa settimana, giovedì 2 febbraio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – hanno deciso di mettere i 12 cuochi amatoriali sotto pressione con una Mystery Box che li costringerà a giocare a carte scoperte e a dichiarare chi, a questo punto del percorso, temono di più.

Ognuno a turno dovrà fare la spesa per un proprio avversario e, sfruttandone i punti deboli, proverà a metterlo in difficoltà. Solo chi riuscirà a mettere in crisi il proprio rivale, avrà una chance in più di ottenere il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si misureranno con la tradizione gastronomica giapponese al cospetto di un ospite autorevole Masaharu Morimoto, chef dell’omonimo ristorante newyorkese ed ex executive chef del celebre Nobu, “veterano” della cucina creativa fusion contemporanea.

La corsa al titolo di 6° Masterchef italiano passa da Napoli: le due brigate, nella sede dello storico Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dovranno cucinare per 40 atleti che partecipano ad una gara di canottaggio un menu interamente a base di pasta. I commensali del circolo sono molto esigenti in fatto di pasta e al termine, una delle due brigate dovrà affrontare un Pressure Test mai così decisivo.

Intanto, ascolti in crescita per la scorsa puntata di “MasterChef Italia” giunto al giro di boa della nuova edizione, con l’attesissima finale in programma giovedì 9 marzo. Dopo 12 dei 24 episodi previsti, gli ascolti del giovedì sera segnano una crescita del 34% rispetto allo scorso anno, arrivando a generare nei sette giorni una media per episodio di circa 2 milioni 500 mila spettatori.

Per quanto riguarda le puntate della scorsa settimana, sono state viste in media da 1 milione 516 mila spettatori, in crescita del 10% rispetto alle stesse puntate dello scorso anno. In particolare, l’episodio 11 (che ha visto l’eliminazione di Barbara) è stato seguito da 1.585.421spettatori medi, mentre la dodicesima puntata (dove a togliersi il grembiule è stata Maria) ha ottenuto un ascolto di 1.447.391spettatori medi. Durante la fascia di MasterChef, Sky Uno è stato il5° canale nazionale sul totale individue con il 5,35% di share e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,83% di share, nonché il canale più visto della piattaforma Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 7 =

Articoli simili in Interviste