Connect
To Top

Siddhartha – The Musical, a Milano nella veste internazionale

Tra i protagonisti dello show  l’attore italiano Edoardo Costa

Fino a domenica 5 febbraio 2017 al LinearCiak di Milano è di scena lo spettacolo “Siddhartha – The Musical” nella sua nuova veste internazionale, con scenografie, costumi e coreografie rinnovate. A quattro anni di distanza dal grande successo di pubblico e critica ottenuto dal primo tour italiano, l’opera pop torna così in Italia per 4 imperdibili date (dal 2 al 5 febbraio).

Tratto dall’omonimo libro di Herman Hesse, il musical “Siddhartha”, scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe, interpretato da Giorgio Adamo, destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza. Un susseguirsi di quadri ed emozioni che coinvolgono il pubblico e lo stupiscono fornendo spunti di riflessione: in un’epoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali, la storia di Siddhartha rivela il senso profondo del vivere e spinge ad occuparsi gli uni degli altri.

Lo spettacolo, messo in scena da un grande cast di cantanti e ballerini, rappresenta le grandi emozioni dell’esistere: la gioia della nascita, il fulgore della gloria, il dramma della morte, la strenua lotta della autentica ricerca interiore e la completa felicità nella ritrovata illuminazione.

Siddhartha - the Musical (13)_b

Tra i protagonisti dello show ci sarà l’attore italiano Edoardo Costa che, dopo essere stato protagonista della soap opera “Vivere”, oltre ad avere interpretato molteplici fiction e film in Italia e all’estero, torna sui palcoscenici teatrali italiani interpretando il prestigioso ruolo di Siddhartha anziano, narratore della storia.

Tra i protagonisti del musical ci saranno anche Giorgio Adamo (Siddhartha), Salvo Vinci (Govinda), Salvo Bruno (Re), Beatrice Baldaccini (Kamala), Patrizia Zanetti (Regina Maya), Daniele Arceri (Ishan), Gaetano Caruso (Vasudeva), Mary Dima (Yashodara), Roberta Serrati (Regina Amita), Camilla Maffezzoli (Nisha), Nicola Ciulla (Mercante/Asita), Leonardo Tamburrano (Gothama), Ginevra Poletti E Ginevra Cerri (Siddhartha Bambino).

Siddhartha - the Musical (1)_b

Il corpo di ballo è composto da 12 ballerini della Compagnia di Danza Palcco – Guadalajara Messico: Leo Arnoldo Ramirez, Fidel Anaya Navarro, Pedro Noe Alvarez, Laura Isabel Zaragoza, Esther Montano Ramos, Paloma Ramirez, Wendy Cuevas Martinez, Samuel Infante, Ivan Vara Lopez, Omar Alejandro Mosqueda Gonzalez, Kenya Rene e Sandra Georgina Rodriguez Hernandez.

“Siddhartha – The Musical” ha avuto rappresentazioni internazionali a Edimburgo, Parigi, New York, Los Angeles e, la più recente, a Guadalajara in Messico. SIDDHARTHA è stato anche il primo musical interamente italiano distribuito da Broadway International Company, LLC, grazie a cui sono stati possibili tour nei più importanti paesi asiatici: India, Cina, Giappone, Corea, Brunei e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

82 + = 86

Articoli simili in Lifestyle