Connect
To Top

Sanremo: la De Filippi regna, Ferro incanta, la Leotta ammalia

L’atteso Sanremo con la conduzione Conti-De Filippi è salpato

Prima serata per il Festival di Sanremo delle “larghe intese”, come lo ha definito proprio Crozza nella sua copertina. E il comico ligure non si sbaglia, visto che accanto a Conti c’è Maria De Filippi, regina di Mediaset, lo stesso Crozza che è testa di serie del gruppo Discovery appena passato sul Nove e la bella della serata che arriva da Sky (Diletta Leotta).

Maria De Filippi, nonostante la febbre avuta fino a poche ore prima, se la cava molto bene (e non ha nemmeno rinunciato al “momento scalino”). Probabilmente nelle prossime serate la vedremo persino più a suo agio, dopo aver preso le “misure” con il pubblico sanremese. Sui social qualcuno scherza dicendo che la De Filippi si è trovata un valletto che ha fatto parecchie lampade… e certo, Carlo Conti rischia davvero di essere fagocitato dalla presenza non proprio marginale di una leonessa della Tv come Maria.

sanremo_2017-2

Ospitata di rilievo quella di Tiziano Ferro che dopo 15 anni di carriera spiega di essersi voluto regalare qualcosa di molto emozionante per se stesso e per il pubblico (con tanto di occhi lucidi): un omaggio a Tenco con un “Mi sono innamorato di te” davvero da incorniciare. Ferro si è poi esibito in un duetto coinvolgente e appassionato con Carmen Consoli che si è anche guadagnata calorosi complimenti da Maria De Filippi.

Versione umoristica del duetto, quella messa in scena da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei panni di Valeria e Nicola che cantano “Un mondo di pàvole”. Giocando un po’ sul palco, poi, Paola Cortellesi ricorda come si esibiva da giovane nei piano bar e ci fa venire in mente che forse lei è più dotata di certi cantanti…

sanremo_2017-1

Ad esibirsi in questa prima serata: Giusy Ferreri (Fa talmente male), Fabrizio Moro (Portami via), Elodie (Tutta colpa mia), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Al Bano (Di rose e di spine), Samuel (Vedrai), Ron (L’ottava meraviglia), Clementino (Ragazzi fuori), Ermal Meta (Vietato morire).

Come aveva anticipato Al Bano nei giorni scorsi intervistato su Radio Rai la canzone di Fiorella Mannoia è un brano di altissimo livello, un vero inno alla vita, che la fa sembrare una “special guest” più che una concorrente e quindi Fiorella si conferma una delle candidate alla vittoria finale. Con il televoto, a rischio eliminazione ci sono invece Clementino, Ron e Giusy Ferreri.

sanremo_2017-3

Momento “bellezza” con la biondissima giornalista Sky (tanto per tornare sulle larghe intese…) Diletta Leotta (divenuta ancor più nota dopo la diffusione in rete di alcune sue foto intime da parte di un hacker) che è scesa dalla scalinata sanremese con uno splendido abito da sera, composto da un top e un’ampia gonna damascata rosso fuoco. Impossibile non notare il vertiginoso spacco davanti che non ha certo fatto rimpiangere quello di Belen che tanto fece parlare…

Diletta Leotta e Carlo Conti – Foto: IPA/Terenghi



Articoli simili in Televisione