Connect
To Top

Sanremo, Fiorella Mannoia convince con “Che sia benedetta”

La Mannoia è tra le favorite per la vittoria al Festival

A distanza di 29 anni dalla sua ultima partecipazione in gara al Festival di Sanremo, Fiorella Mannoia è tornata sul palco dell’Ariston con “Che sia benedetta” (il testo è di Amara e Salvatore Mineo, la musica di Amara), un brano che la stessa Fiorella definisce un “inno alla vita”. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo 2017 durante le esibizioni di Fiorella è il Maestro Valeriano Chiaravalle.

Questa è la quinta volta per Fiorella in gara alla kermesse sanremese, l’esordio risale al 1981 con “Caffè nero bollente”, nel 1984 fu la volta di “Come si cambia”, nel 1987 di “Quello che le donne non dicono” che quest’anno compie 30 anni, e nel 1988 di “Le notti di maggio”.

Fiorella Mannoia si conferma la scelta numero uno dei quotisti Snai per il 67° Festival di Sanremo: il suo brano, “Che sia benedetta”, ha conquistato il consenso di critici e pubblico e in tabellone l’offerta per la sua vittoria è passata da 3,50 a 2,00. Nette anche le preferenze degli scommettitori, che nel 43% delle giocate hanno scelto l’artista romana.

Il brano sarà contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente” in uscita venerdì 10 febbraio e già in preorder negli store online. Giovedì 9 febbraio, in occasione della serata dedicata alla tradizione della canzone italiana, Fiorella interpreterà la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, accompagnata al pianoforte da Danilo Rea.

Nel frattempo si arricchisce il calendario degli appuntamenti live del 2017 di Fiorella: un imperdibile concerto all’Arena di Verona il prossimo 17 settembre (dopo lo strepitoso successo dell’evento del 2015 per celebrare gli oltre 40 anni di carriera), e alcune nuove date primaverili (triplicano Napoli, Firenze, Bologna e si aggiunge una data a Lugano) per “Combattente, il Tour”.

L’edizione speciale in uscita in doppio cd dell’album “Combattente” ripercorrerà le tappe al Festival di Sanremo della carriera di Fiorella. Oltre ai brani di “Combattente”, conterrà “Che sia benedetta” e “Sempre e per sempre”, i 4 successi “sanremesi” di Fiorella registrati live nel corso di “Combattente Il Tour”, e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione interpretata dal vivo in tour

Subito dopo il Festival di Sanremo, Fiorella incontrerà i fan a Roma, Milano e Bologna per presentare il nuovo album. Questi i dettagli degli instore:

15 febbraio – Roma (Feltrinelli Via Appia Nuova 427 – h. 18.00)

16 febbraio – Milano (Feltrinelli Piazza Piemonte 2 – h. 18.30)

17 febbraio – Bologna (Feltrinelli Piazza Ravegnana – h. 18.00)

“Combattente Il Tour” vedrà ancora Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani nella prossima primavera, dopo il successo della prima parte della tournée, che lo scorso dicembre ha fatto registrare un sold out dopo l’altro.

Queste le date primaverili di “Combattente Il Tour”:

9 aprile – Cittanova, RC (Teatro R. Gentile)

10 aprile – Crotone (Pala Milone)

12 aprile – Lecce (Teatro Politeama Greco)

13 aprile – Bari (Teatro Team)

18 aprile – Napoli – Teatro Augusteo – NUOVA DATA

19 aprile – Napoli (Teatro Augusteo)

20 aprile – Napoli (Teatro Augusteo)

22 aprile – Genova (Teatro Carlo Felice)

23 aprile – Reggio Emilia (Teatro Romolo Valli)

2 maggio – Bologna (Europauditorium)

3 maggio – Montecatini – PT (Teatro Verdi)

5 maggio – Mantova (Gran Teatro Pala Bam)

6 maggio – Bergamo (Teatro Creberg)

8 maggio – Cremona (Teatro Ponchielli)

9 maggio – Varese (Teatro di Varese)

11 maggio – Parma (Teatro Regio)

13 maggio – Firenze (Teatro Verdi)

14 Maggio: Firenze – Teatro Verdi – NUOVA DATA

16 maggio – Roma (Auditorium Parco della Musica) 

18 maggio – Milano (Teatro degli Arcimboldi)

19 maggio – Milano (Teatro degli Arcimboldi)

20 maggio – Padova (Gran Teatro Geox)

22 maggio – Torino (Teatro Colosseo)

24 maggio – Trieste (Teatro Rossetti)

26 maggio – Lugano – Pala Congressi – NUOVA DATA

27 maggio – Bologna – Europauditorium – NUOVA DATA

17 settembre – Arena di Verona – NUOVA DATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 3 =

Articoli simili in Musica