Connect
To Top

Ballando con le stelle: ecco le coppie 2017. Bruzzone opinionista

Tra le novità del programma Valerio Scanu e Roberta Bruzzone

All’Auditorium Rai del Foro Italico torna il grande classico del sabato sera di Rai1 che festeggia la sua dodicesima edizione: Ballando con le stelle. Al timone non può che esserci lei l’inossidabile Milly Carlucci e al suo fianco suo fianco l’immancabile Paolo Belli. Prima puntata sabato 25 febbraio ore 20,35 Rai1.

Dal 2005, anno della sua prima edizione, Ballando con le stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, catalizzando da subito l’attenzione del pubblico. Il programma riesce ancora a fare grandi numeri di pubblico, sebbene la danza non sia argomento “facile” e se la deve vedere con dei cult del piccolo schermo come le trasmissioni di Maria De Filippi, concorrente più che temibile.

Ma Ballando con le stelle rimane un fiore all’occhiello di Rai 1 con i suoi tredici Vip pronti a mettersi in gioco per dieci appuntamenti, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile attenta a ogni dettaglio.

Foto: Rai / Assunta Servello

Quest’anno alcune novità attendono il pubblico anche a bordo pista, infatti, due nuovi protagonisti entreranno a far parte del programma: Valerio Scanu e, addirittura, la criminologa Roberta Bruzzone che, si dice, la Carlucci avrebbe voluto tra le coppie danza.

Il poliedrico cantante Valerio Scanu, seguirà il dance show attraverso un secondo schermo, il web. Una finestra sui social che da sempre seguono con interesse e grande curiosità tutte le edizioni. Roberta Bruzzone affiancherà invece Sandro Mayer come opinionista, chissà quali curiosità sarà in grado di “scovare” sui nuovi concorrenti.

Foto: Rai / Assunta Servello

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la vittoria: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Anna Galiena – Simone Di Pasquale; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Anna La Rosa – Stefano Oradei; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro.

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della temutissima Giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

L’ultima parola, comunque, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata. Il primo personaggio protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà: Roberto Mancini. Allenatore di calcio fra i più apprezzati a livello internazionale è considerato uno dei migliori numeri 10 nella storia del calcio italiano. 


Articoli simili in Televisione