Connect
To Top

Sorelle: su Rai1 con Anna Valle una “dramedy” dei sentimenti

Presentata la nuova fiction firmata da Cinzia Th Torrini

Da Giovedì 9 marzo su Rai1 in prima serata arriva Sorelle, una coproduzione Rai Fiction e Endemol Shine Italy. Dagli stessi autori di ‘Un’altra vita’, una nuova storia di protagonismo e riscatto femminile. Una dramedy dei sentimenti, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle del mistery e del giallo con venature paranormali.

Sorelle è firmata da Cinzia Th Torrini ed è ambientata a Matera, prossima capitale della cultura nel 2019. Qui si svolgono le vicende di Chiara (interpretata da Anna Valle), una giovane avvocatessa che vive e lavora a Roma da anni, lontana dalla sua famiglia. La sua vita procede tra quotidianità e lavoro, in una casa vuota, in cui ci sono solo 2 pesci rossi… tutto tranquillo finchè non dovrà fare ritorno nella sua terra d’origine a causa della scomparsa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu).

La videointervista ad Anna Valle  | GUARDA

Per Chiara qui inizierà una nuova fase della vita, quando conoscerà i suoi tre nipoti con i quali non aveva rapporti veri da tempo e nell’incontro con gli abitanti del posto. A Matera risiede anche la mamma di Chiara ed Elena, interpretata da Loretta Goggi, una donna che ha avuto due figlie da due uomini diversi in gioventù e che non nasconde la sua vena hippy e stravagante.

Nel cast quasi tutto femminile ci sono anche Giorgio Marchesi e Alessio Vassallo, che hanno ruoli molto importanti. Troviamo poi Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna , Leonardo Della Bianca, Elisabetta Pellini.

Zingaretti festeggia il Commissario Montalbano in stile Beatles  | LEGGI

La firma della Torrini si riconosce anche qui per l’intensità dei sentimenti, mentre la scrittura si deve agli autori della fiction “Un’altra vita”, su tutti Ivan Cotroneo. La fiction Sorelle, composta da sei puntate, pronta a prendere il posto di Un Passo dal Cielo 4, nel prime time di Rai1 il giovedì sera, si inserisce nel recente filone di fiction che la Rai sta dedicando alle donne nell’ultimo periodo, come nel caso di “un’altra vita”, “l’allieva” e tante altre.

Anna Valle in conferenza stampa si è detta molto soddisfatta di aver interpretato l’avvocato Chiara Silani, una donna in carriera, ferita e per questo sola, che non somiglia più di tanto alla vera Anna Valle, mamma e zia affettuosa nella sua vita privata.

Bassetti di Endemol: “Il tetto stipendi per artisti Rai è populismo”  | LEGGI

L’attrice, ex Miss Italia, ha lavorato benissimo con la regista, molto rigorosa ed esigente, e con le sue colleghe attrici. In particolare ha raccontato di aver stretto un’amicizia con Irene Ferri anche fuori dal set e di aver apprezzato molto l’accoglienza che la città di Matera, ormai set di produzioni internazionali, ha riservato alle riprese di “Sorelle”.

Roberta Mazzacane


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 3 =

Articoli simili in Televisione