Connect
To Top

Cesare Cremonini: a novembre il nuovo album dopo 2 anni di lavoro

In autunno il nono disco della carriera di Cremonini

Uscirà il 24 novembre 2017 il nuovo album di inediti di Cesare Cremonini che dopo due anni di intenso lavoro nel suo studio di registrazione a Bologna, pubblicherà il nono disco della sua carriera. L’album uscirà a distanza di tre anni dalla pubblicazione di “Logico” e a due anni dall’ultimo tour nei Palasport.

Il delicato lavoro di scrittura e composizione delle canzoni che ha impegnato Cesare fino ad oggi è quindi terminato, cominceranno proprio in questi giorni le registrazioni dei brani del disco e il loro missaggio.

Nina Zilli nuovo album in vista  |  LEGGI

Questa estate la Sugarmusic aveva firmato un accordo editoriale con la Trecuori srl, l’editore di Cesare Cremonini. L’accordo prevede la coedizione dei brani inediti contenuti nei prossimi due album del cantautore bolognese.

Questo accordo è nato dal condiviso intento di dare sempre maggior valore, in Italia e all’estero, alle composizioni di Cremonini, uno dei più importanti e versatili cantautori della scena italiana.

U2: ecco chi li accusa di plagio dopo 26 anni |  LEGGI

Sugarmusic, era già coeditore di molti dei brani storici di Cremonini, da quelli scritti come Lunapop (“50 Special”, “Qualcosa di grande”, “Vorrei”, “Un giorno migliore” ecc.) a successi quali “Latin Lover”, “Marmellata #25”, “Dicono di me”



Articoli simili in Musica