Connect
To Top

Arriva il talent per gli “scherzatori” condotto da Teo Mammucari

“Lo Scherzo Perfetto”, da giovedì 9 marzo per 6 prime serate

Questo proprio mancava nel “mondo” della Tv italiana. Dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva “Lo Scherzo Perfetto”, il primissimo talent show per “scherzatori” e andrà in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate.

Lo scherzo giusto non sempre si improvvisa e ci vogliono veri doti per diventare uno “scherzatore” seriale. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito.

Masterchef: Carlo Cracco abbandona, ecco perchè  |  LEGGI

E colui che guida questa gara non poteva che essere, a suo modo, fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole di vario genere, amato e odiato per la sua verve.

Foto: Mediaset

Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli. Tra le centinaia di persone passate al suo vaglio anche CJ, un bambino di 10 anni e Renzo, un ultrasessantenne siciliano.

Isola dei Famosi: la proposta indecente di Rocco Siffredi a Samantha De Grenet  |  ECCO QUALE E’ STATA

Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere – dal surreale al comico, sino all’horror – sempre secondo la personalità e lo stile di ognuno. Oltre a Mammucari, ad aspettarli in studio una giuria d’eccezione composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

Gli “scherzatori” migliori – due per ogni puntata – arriveranno poi alla finalissima. Inoltre, anche il web esprimerà la propria preferenza. Dopo la messa in onda su Italia 1, infatti, ogni scherzo sarà caricato on line e inevitabile sarà stilare la classifica dei più amati dalla rete.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

49 + = 57

Articoli simili in Televisione