Connect
To Top

Fabri Fibra: arriva il nuovo disco. I “fenomeni” al centro di tutto

Nel nuovo album il ritratto della nostra società (malata?)

Il primo singolo “Fenomeno” è la più alta nuova entrata della classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio e questo la dice lunga sul potenziale del nuovo album di Fabri Fibra che uscirà il 7 aprile 

Il disco si intitola, come il singolo, “Fenomeno”. Il brano è letteralmente “esploso” su tutti i network radiofonici e ha scalato la classifica mentre il video di “Fenomeno” ha superato le 2.600.000 visualizzazioni sul web.

I Litfiba tornano sul palco con tutta l’energia |  LE DATE

Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell’anno in cui il concetto di “fenomeno” è più attuale che mai, proprio come il rap! “Prova ad essere un fenomeno, tutti quanti chiedono un fenomeno, ti convincono che sei un fenomeno, se ti vesti come un fenomeno, tutti cantano come un fenomeno, ma al lavoro vogliono un fenomeno, ogni donna vuole un fenomeno” ironizzava lui sulla canzone scritta nel 2003 ed uscita sotto il nome del suo vecchio gruppo Uomini Di Mare nel 2004. Avrebbe già dovuto intitolarsi “Fenomeno”, ma prese poi il titolo “La Cosa Più Facile”.

La cover

Kids’ Choice Awards: Benji & Fede e i Mates gli italiani vincitori  |  LEGGI

Da lì a poco il gruppo si sarebbe sciolto e Fibra avrebbe intrapreso la carriera solista che lo ha portato nel 2006 a firmare con Universal. In poco tempo il concetto espresso in quelle strofe avrebbe dilagato. Grazie al web e ai social network oggi siamo tutti dei fenomeni, anche nostro malgrado. Basta un profilo Instagram aperto per spingerci ad essere fenomenali, oggi come ieri, oggi più di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 29 = 33

Articoli simili in Musica