Connect
To Top

Masterchef 6: parla Valerio, il super giovane campione

Dal 16 Marzo Celebrity Masterchef con i VIP ai fornelli

Alla fine ha vinto Valerio Braschi con il suo menù 18.0 e chiari riferimenti alla sua giovanissima età e alla sua voglia d’ innovazione. Lo studente di Santarcangelo di Romagna ha prevalso su Cristina Nicolini e Gloria Enrico, puntando su un menù ricercatissimo (se è vero che al sashimi eravamo quasi abituati, ma a un piatto con il plancton non avevamo mai pensato). Cristina invece cade proprio sul dolce per il quale sembrava particolarmente portata, mentre Gloria ha deluso con un menù forse troppo tradizionale.

La finalissima di Masterchef: ecco come è andata | LEGGI

Si è chiusa così l’edizione dei record di Masterchef, la più vista su Sky: la serata finale è stata seguita su Sky Uno HD da 1 milione 683 mila spettatori medi, con una permanenza dell’84% e una share media del 6,34%, la miglior serata di tutte le edizioni del programma prodotto da Endemol Shine Italy in onda su Sky (dati Auditel).

Foto: Rumors

Ma le curiosità sono altre anche perché questa edizione segna una svolta: dopo anni Carlo Cracco uno dei volti (e delle anime) di Masterchef si prenderà una pausa di riflessione per seguire altri progetti. Siamo curiosi (e siamo in conferenza apposta) di sapere chi prenderà il suo posto.

I motivi dell’addio di Carlo Cracco | LEGGI

Valerio, con un simpatico accento romagnolo, esterna subito la sua felicità, per il risultato ottenuto e consiglia a tutti, soprattutto ai ragazzi della sua età di provarci.“Da quando siamo rimasti una decina e le prove sono diventate più difficili è iniziata la vera gara, ero venuto a Masterchef non per provarci e basta, ma con un obiettivo preciso”. E in sala siamo tutti contenti per la vittoria di questo ragazzo, molto giovane esuberante e che si è chiarito le idee lasciando il liceo scientifico per l’alberghiero.

Foto: Sky

Bruno Barbieri ci tiene a dire che Valerio non ha fatto televisione, non era lì per aspettare le telecamere e fare la battutina. Addirittura gli offre un periodo di prova nella sua brigata e a questo punto interviene, con grazia, Bastianich, “Se rifiuti l’offerta sei un co**ne”. La condizione però è che deve dimagrire, segue subito una pacca di Cannavacciuolo sulla schiena di Barbieri che si giustifica così: “Ho la cucina piccola!”.

Le videinterviste ai giudici e ai concorrenti di Masterchef | SCOPRI COSA HANNO DETTO

Anche Cannavacciuolo loda la determinatezza del ragazzo e Bastianich, solitamente molto severo, dice molto semplicemente che “ha cucinato meglio degli altri e ha vinto”, ma nessuno lo aspetta a New York, battuta che è un chiaro riferimento a Maradona ex concorrente Masterchef che aspetta Valerio a Bologna nel ristorante di Barbieri.

Foto: Sky

C’è spazio anche per una clip di Celebrity Masterchef che vi consigliamo di seguire per provare l’ebbrezza di vedere un sex symbol come la Cucinotta mentre pulisce una gallina o la rampante Maionchi per una volta giudicata e non giudice.

La domandona su Carlo Cracco rimane però senza risposta, il cuoco veneto, oggetto del desiderio delle donne italiche è impegnato nell’apertura di un suo ristorante alla Galleria di Milano e si prenderà una pausa da Masterchef.

Foto: Sky

Non sarebbe male un giudice donna, ipotizza qualcuno e Bastianich, molto diplomatico si trova d’accordo “L’importante è che sappia cucinare, uomo o donna non importa”. Ma Gordon Ramsey no, l’idea avanzata scherzosamente da Joe non viene accettata da Cannavacciuolo: “Con due che parlano inglese non ce la faccio sarebbe troppo”!

Ruggero Biamonti

Foto: Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 41 = 45

Articoli simili in Interviste