Connect
To Top

J-Ax e Fedez, il tour a Torino: “Non è (solo) musica per bambini”

I due rapper sul palco insieme in 19 città italiane

E’ partito dal PalaAlpitour di Torino il Tour 2017 di J-Ax e Fedez, nelle prossime settimane i due artisti saranno protagonisti nei palasport d’Italia, oltre ad un concerto-evento di chiusura all’Arena di Verona, con uno show unico e carico d’energia.
 
Per la prima volta, J-Ax e Fedez salgono sul palco insieme per presentare live il loro ultimo progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, oltre ai loro più grandi successi. L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio 2017. E’ stato, inoltre, in vetta alla classifica FIMI/Gfk per tre settimane.

Fedez e Chiara Ferragni pensano alle nozze?  | LEGGI

A Torino a margine del concerto Fedez e J-Ax hanno spiegato: “I numeri che facciamo, li otteniamo perché siamo trasversali. A sentirci non vengono solamente i bambini, guardate che pubblico c’è stato anche all’instore tour”.

Foto: Uff.Stampa

Due ore e mezza di show e brani come “Comunisti col Rolex”, “Magnifico”, “L’Italia per me”, “Vorrei ma non posto”, “Piccole cose”, “Amore eternit”, “Domani smetto” e tanti altri successi dei due rapper.

Fedez e Chiara Ferragni si “ispirano” a Kate Moss e Johnny Depp | GUARDA

Ad accompagnare i due artisti, ci saranno anche amici e colleghi del mondo della musica tra questi Arisa (14/04 Milano, 06/05 Verona), Giusy Ferreri (14/04 Milano, 06/05 Verona), Il Cile (14/04 Milano, 06/05 Verona), Levante (14/04 Milano), Loredana Bertè (18/03 Roma, 10/04 Milano, 06/05 Verona), Nek (13/03 Bologna, 18/03 Roma, 10/04 – 14/04 Milano), Nina Zilli (14/04 Milano, 06/05 Verona), Noemi (18/03 Roma, 14/04 Milano, 06/05 Verona), Sergio Sylvestre (14/04 Milano, 06/05 Verona), Stash (14/04 Milano, 06/05 Verona).

Foto: Uff.Stampa

Il concept scenografico, voluto dagli artisti, mette in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. Scenograficamente, l’idea viene resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli.

“Noi comunisti col Rolex… fieri di esserlo” | LEGGI

Si gioca con i simboli, ma ciò che si vuole proporre è un live in cui la musica e le canzoni sono al centro dello spettacolo. J-Ax e Fedez sono affiancati da una band d’eccezione composta da undici elementi: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (DJ), Mattia Flachi – Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Vivian Grillo (voce), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella(coro), Claudio Colica (attore).

Foto: Uff.Stampa

IL CALENDARIO CON LE PROSSIME DATE

13 Marzo – Bologna Unipol Arena SOLD OUT
15 Marzo – Firenze Nelson Mandela Forum SOLD OUT
18 Marzo – Roma Palalottomatica SOLD OUT
19 Marzo – Roma Palalottomatica  
28 Marzo – Napoli PalaPartenope  
31 Marzo – Acireale Pal’Art Hotel   
3 Aprile –  Reggio Calabria PalaCalafiore  
5 Aprile –  Bari PalaFlorio 
7 Aprile –  Padova Kioene Arena 
8 Aprile –  Conegliano Zoppas Arena 
10 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT
11 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT
13 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT
14 Aprile – Milano Mediolanum Forum 
16 Aprile – Trieste Palarubini Alma Arena
19 Aprile – Genova Stadium
21 Aprile – Montichiari (BS) PalaGeorge 
22 Aprile  – Pesaro Adriatic Arena
6 Maggio –  Verona Arena



Articoli simili in Musica