Connect
To Top

Alessandro Borghese presenta Food to share. Cibo e condivisione

Borghese è il nuovo Chef Creativo di Obicà

Lo chef Alessandro Borghese è l’ideatore di originali “Piattini” creati in esclusiva per il Mozzarella Bar più famoso del mondo: Obicà. Le proposte realizzate da Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà, vengono presentate a partire da marzo nel Live Aperitivo Tour, con eventi nei ristoranti di Milano, Roma, Firenze, Londra e New York.

Chef Borghese e Obicà hanno in comune l’amore per la condivisione del buon cibo italiano, la selezione di materie prime di altissima qualità e la convinzione che il vero lusso risiede nella semplicità.

Davide di Lorenzo, Amministratore Delegato di Obicà commenta: “La partnership con lo Chef Alessandro Borghese nasce dalla volontà di trasmettere la filosofia di Obicà: Food to Share. Insieme a lui vogliamo comunicare ancora meglio un’esperienza unica fatta di buon cibo italiano, atmosfera conviviale e scambio. Le proposte create da chef Borghese sono infatti ideali per vivere e sperimentare Obicà nella sua essenza, legata al concetto di condivisione”.

Da sempre Obicà presenta lo “Speciale del mese”, fuori menù che dà rilievo a un particolare prodotto che si aggiunge a quelli presenti in carta. A partire da marzo lo speciale è curato da chef Alessandro Borghese, con una prima proposta davvero originale: la Pasta alla Canapa con Ragù di Verdure e Mozzarella di Bufala Affumicata.

Alessandro Borghese e Davide di Lorenzo, Amministratore Delegato di Obicà

Un piatto gustoso e salutare, con tutte le proprietà benefiche della farina di canapa. La Pasta alla Canapa viene prodotta a partire da grano Senatore Cappelli biologico e canapa, coltivati secondo pratiche bio e sostenibili per produrre alimenti di alto valore nutrizionale. La Pasta alla Canapa con la sua base senatore cappelli è al contempo buona, sana e sostenibile.

I nuovi “Piattini” firmati da Chef Alessandro Borghese sono: Zucchine alla Scapece con Mozzarella di Bufala e Pinoli, Capasanta di Mozzarella con Mozzarella di Bufala, Ciauscolo di Visso IGP e Cavolo Cappuccio, Baccalà Mantecato con Chips di Polenta e Mozzarella di Bufala Affumicata, Supplì al Telefono con Riso, Mozzarella di Bufala, Pomodoro, Pecorino Romano e Basilico, Crocchette di Patate e Cime di Rapa con Acciughe di Cetara e Mozzarella di Bufala Affumicata, Crostini con Friggitelli marinati alle Acciughe e Mozzarella di Bufala e Zeppole.

Per presentare queste novità, Chef Borghese è protagonista di una serie di Live Aperitivo in pieno stile Obicà: atmosfera accogliente e informale, cibo da condividere e buona musica con gruppi dal vivo o dj set. Durante gli eventi lo Chef spiegherà le proposte incluse nel nuovo menù Food to Share.

Il Live Aperitivo Tour con lo chef Alessandro Borghese continua con tappe aperte al pubblico in tutto il mondo, a Londra (15 marzo e 12 aprile), Milano (22 marzo e 3 maggio), Roma (19 aprile e 24 maggio), Firenze (26 aprile) e New York (16-17-18 maggio).



Articoli simili in Lifestyle