Connect
To Top

A “Ballando con le stelle” una coppia… da Oscar

A “Ballando” Vanessa Redgrave e Franco Nero per un notte

Gli undici protagonisti in gara di “Ballando con le stelle” sono pronti a sfidarsi nuovamente esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo di fronte, dimostrare alla Giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi sulla pista, per guadagnarsi un posto sicuro verso la finale.

Al dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte”, due attori vere icone cinematografiche del nostro tempo: il premio Oscar Vanessa Redgrave e Franco Nero. Lei è considerata da critica e pubblico fra le migliori attrici esistenti, ha collezionato sei candidature all’Oscar, vincendo quello come miglior attrice non protagonista nel 1978, per la sua interpretazione nel film Giulia. Ma molti altri sono i riconoscimenti ottenuti nella sua lunga e brillante carriera: due Golden Globe, un BAFTA, due Emmy, due Prix a Cannes e una Coppa Volpi a Venezia. Franco Nero, amatissimo dai registi italiani è apprezzatissimo anche all’estero. Vincitore del David di Donatello nel ’68, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, conobbe Vanessa sul set di Camelot, che gli valse la candidatura ai Golden Globe, dove lui interpretava Lancillotto e lei Ginevra.

Ballando con le stelle, Alba Parietti: “Sono preda della Lucarelli”  | LEGGI

Sabato sera le due star, si ritroveranno sulla pista di Ballando con le stelle, e dovranno imparare in brevissimo tempo una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendogli di migliorare nella classifica finale.

Roberta Bruzzone | Uff.Stampa

Due star internazionali dunque, per dare il via all’avvincente talent show di Raiuno e alle sfide tutte a passo di danza, che attendono le coppie in gara: Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi ; Xenya – Raimondo Todaro. 

Ballando con le stelle: Alba Parietti riceve il Tapiro. Ecco perché  | LEGGI

Per tutta la puntata vedremo volteggiare i concorrenti nella grande pista da ballo dell’Auditorium Rai del Foro Italico, guidati dai rispettivi maestri con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata.


Articoli simili in Televisione