Connect
To Top

Chiara Civello torna dopo tre anni. Il suo nuovo disco è Eclipse

Nuova sfida per Chiara: un nuovo album e un tour

Sono passati ben tre anni dall’ultimo disco “Canzoni” e dopo il fortunato tour che l’ha portata ad esibirsi in Italia e all’estero, la sofisticata cantautrice Chiara Civello torna con un nuovo progetto discografico che si intitola “Eclipse”.

L’album uscirà il 31 marzo ed già disponibile in pre-order. Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, una manciata di cover, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è “Eclipse”, dodici brani che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne.

Giallo: Elodie lascia improvvisamente la manager di Emma | LEGGI

Nel 2012 Chiara ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Big, con il brano “Al posto del mondo” e due anni dopo ha presentato il fortunato quinto album in studio, “Canzoni”, prodotto da Nicola Conte e con cui Chiara Civello si presenta per la prima volta nell’inedita veste di sola interprete e si avvale di ospiti straordinari come il monumentale Gilberto Gil, il poetico Chico Buarque, e la jazz star Esperanza Spalding.

Foto: Uff.Stampa

Per presentare al meglio il suo nuovo sforzo artistico “Eclipse” Chiara Civello sarà impegnata in un instore tour, in cui presenterà ai suoi fan il nuovo disco: l’1 aprile alla Discoteca Laziale di Roma, il 3 aprile a La Feltrinelli di Milano, il 5 aprile a La Feltrinelli di Bari, il 6 aprile a La Feltrinelli di Napoli.

Katy Perry rivela: “Ero molto diversa da come mi conoscete” | LEGGI

A maggio, invece, sarà la volta del tour, in cui Chiara Civello presenterà live il nuovo album in alcune prestigiose location in giro per l’Italia. Queste le prime date confermate: il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 maggio alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli di Napoli, il 10 maggio al Teatro Palazzo di Bari, il 12 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano.



Articoli simili in Musica