Connect
To Top

Amici: serata “no” per i bianchi. Perdono 2 manche fuori Lo Strego

I dissapori dei cantanti con Morgan non danno buoni frutti

Che nella squadra bianca l’atmosfera non fosse delle migliori era stato chiaro già dai giorni scorsi. Era sufficiente dare uno sguardo al profilo Instagram di Amici per vedere le clip degli sfoghi di Morgan nei confronti dei suoi cantanti, in particolare di Mike Bird e Lo Strego.

Con Mike, Morgan aveva litigato pesantemente dicendogli: “Non sai un ca..o di musica, non parlare, stai zitto. È allucinante. Io sto lavorando per te. Ma chi sei? Sei nessuno, la formica vale più di te. Perché la formica si rende conto di quello che è, tu invece no” e poi ecco l’ultimatum:  “Sei arrivato a tre strade: una che non verrai schierato mai, la seconda che scegli di cantare Il ballo del qua qua, la terza è andare via, prendi lo zaino e vai”.

Morgan bacchetta i bianchi e partono parole pesanti | GUARDA

Ma anche con Lo Strego il direttore artistico dei bianchi non era stato tenero: “Se vuoi rimanere devi stare due giorni senza parlare. Se hai fame lo puoi dire ma non contestare quello che ti viene detto. E’ un esercizio zen. Ne hai due di soluzioni o stai zitto per 48 ore o esci!”. 

Foto: Mediaset

Così nel serale di Amici di questa settimana i blu di Elisa si prendono la rivincita e ad uscire è proprio Lo Strego. Un vero peccato, visto che era sembrato uno dei cantanti più promettenti, se non altro per la sua originalità, ed era stato anche il primo degli allievi a garantirsi un posto al serale.

Il primo serale e la vittoria dei bianchi | LEGGI

Sul fronte degli ascolti seconda vittoria consecutiva per Amici che ha ottenuto una share del 20,21% pari a 4 milioni 020 mila telespettatori. Il talent show batte ancora una volta Ballando con le Stelle che, giunto alla sua sesta puntata, si aggiudica una share del 18,46% pari a 3 milioni 616 mila telespettatori. Sul target 15-19 anni, il dato auditel è notevole: 38,47% di share e sul 15- 24 anni Amici raggiunge il 36.98% di share.

Foto: Mediaset

Ambedue le manches sono state vinte dai blu, e questo la dice lunga sullo stato d’animo dei bianchi che prima della “settimana horribilis” avevano vinto la puntata. Nella prima manche, dunque, è proprio Lo Strego, a finire a rischio eliminazione.

Maria De Filippi: “La Tv non deve essere necessariamente pedagogica” | LEGGI

Nella seconda manche c’è la possibilità della Magic Ball per Morgan che può, qualora vinca la prova e ottenga l’unanimità della giuria, ribaltare il risultato, lui schiera se stesso al basso con Boosta alle tastiere e Thomas in “Wham rap!”. La Squadra Bianca non ce la fa perché Ermal Meta presferisce Federica e la sua versione di Shape Of You così vanno al ballottaggio Lo Strego contro Thomas Bocchimpani: il primo con una cover di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco e il suo inedito “L’impiegato; il secondo con l’inedito “Scusa” e una cover di “Fast car” di Tracy Chapman.

Il voto congiunto di giudici e professori decide l’eliminazione di Lo Strego, quasi un colpo di scena, visto che qualche settimana fa sembrava addirittura essere uno dei favoriti per la vittoria finale. In conclusione di serata arrivano anche le scuse di Morgan  che si rammarica con il giovane cantante per non essere stato all’altezza di capirlo e non aver trovato insieme il giusto “feeling musicale”.



Articoli simili in Televisione