Connect
To Top

Gufram firma la Citroën Cactus

L’auto è esposta alla Milano design week

Sull’onda del claim “be different” Citroën propone aancora una volta un modo innovativo e originale di legare il design al mondo dell’auto, unendo tecnologia e materiali evoluti.
Per realizzare un’auto unica, e unire arte, design e tecnologia, la Casa francese ha scelto Gufram – il marchio più dissacrante del design italiano – che rielabora gli interni e gli esterni di C4 Cactus ridefinendo gli Airbump originali con l’approccio non convenzionale di Gufram.


Nasce così Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, la Concept Car creata dalla genialità di due Marchi protagonisti, in modi diversi della storia del design. Da una parte, Citroën che, coerente con la sua promessa Be Different, sorprende il mercato automobilistico con le sue proposte, come era successo con C4 Cactus. Dall’altra parte, Gufram, marchio dall’inesauribile voglia di sperimentare che ha portato nel mondo il radical design con i suoi progetti iconici dall’estetica unica.

Auto ibrida? Scopritela qui | Guarda

Esposta durante la Milano Design Week 2017 (4-9 aprile) presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31, C4 Cactus Unexpected by Gufram è una interpretazione inedita e sorprendente di C4 Cactus.

La forte personalità dell’unconventional crossover del Marchio del Double Chevron si amalgama con il design radicale e pop per creare una proposta innovativa nell’uso dei materiali, come i caratteristici Airbump reinterpretati per l’occasione con l’inimitabile texture in morbido poliuretano del Cactus di Gufram, l’iconica scultura domestica rifinita a mano in Guflac, uno speciale brevetto che consente sperimentazioni estetiche uniche. L’omonimia tra il nome dell’innovativa auto francese e l’icona di arredo del marchio italiano, Cactus, è stata il punto di partenza per riflettere attorno ad una contaminazione irriverente e non convenzionale.
Questo dialogo creativo ha preso poi forma grazie alla contaminazione tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte che fa parte dell’universo Gufram.

F.I.



Articoli simili in Motori