Connect
To Top

Lo stile inossidabile di De Gregori torna a splendere con “Rimmel”

In radio il nuovo singolo tratto dal disco “Sotto il vulcano”

Debutta venerdì 7 aprile in rotazione radiofonica “Rimmel”, il nuovo singolo di Francesco De Gregori estratto dal suo doppio album live “Sotto il vulcano”. Da sabato 8 aprile, inoltre, l’artista incontrerà il pubblico e presenterà il disco con un’instore tour che toccherà Roma, Milano e Bologna.

Il doppio album live “Sotto il vulcano” è stato registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto di Francesco De Gregori al Teatro Antico di Taormina, nel corso del suo “Amore e Furto tour”, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti.

Piero Pelù e il “caso” del microfono volante | LEGGI

Il doppio album contiene brani quali “L’agnello di Dio”, “La leva calcistica della classe ’68”, “Alice”, “Caterina”, “Sempre e per sempre”,  “Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Sotto le stelle del Messico a trapanar”, “Titanic”, “Rimmel”, “4 marzo 1943”, “La donna cannone”, “Fiorellino 12&35”.

Lo scorso 2 dicembre, per i fan più fedeli di De Gergori, era uscito “Backpack” un box contenente addirittura tutti i 32 album ufficiali, di studio e dal vivo, dell’artista rimasterizzati e riprodotti con le loro copertine originali, e un libro di 268 pagine che racconta la storia degli album con schede scritte da Enrico Deregibus e corredate da foto storiche ed inedite.

Per Andrea Bocelli uno spettatore… regale | LEGGI

Per quanto riguarda l’instore tour le date sono le seguenti: Sabato 8 aprile a Roma presso il Mondadori Bookstore, ore 18.00 in Via Tuscolana, 771 con la partecipazione dell’editorialista del Corriere della Sera Paolo Conti. Domenica 9 a Milano presso Rizzoli Galleria alle ore 17.30 in Galleria Vittorio Emanuele II con la partecipazione del giornalista e scrittore Riccardo Bertoncelli, infine Mercoledì 12 a Bologna presso il Mondadori Megastore alle ore 18.30 in Via M. D’Azeglio 34 con la partecipazione del giornalista Leonardo Iannacci.



Articoli simili in Musica