Connect
To Top

Fabri Fibra: il disco Fenomeno tra youtuber e fashion blogger

Il rapper ironizza sulle figure “social” (e non solo)

Fabri Fibra torna agguerrito più che mai.  Il suo nuovo album si intitola “Fenomeno” ed è stato anticipato dall’omonimo singolo il cui video ha già superato 6.650.000 visualizzazioni. Il rapper presenterà l’album con 4 esclusivi appuntamenti instore: l’8 aprile, al Mondadori Megastore – Piazza Duomo di Milano (Piazza Duomo 1, Milano – ore 15.00); lunedì 10 aprile alla Discoteca Laziale di Roma (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 17.00); martedì 11 aprile a LaFeltrinelli di Napoli (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 15.00); mercoledì 12 aprile a LaFeltrinelli di Bari (Via Melo da Bari – ore 15.00).

Luciano Ligabue: ecco le prime news dopo l’intervento chirurgico | LEGGI

Intervistato dal Corriere della Sera Fabri Fibra spiega chi sono per lui i fenomeni: “Quando avevo 20 anni il sogno di tutti era fare il calciatore o il cantante. Ma almeno erano lavori. Adesso che il lavoro non c’è i ragazzi vedono che youtuber e fashion blogger guadagnano stando davanti a un obiettivo. Ecco i fenomeni”.

Foto: Sha Ribeiro

Il rapper non le manda a dire e parlando di “vite social” lancia le sue accuse: “La violenza nelle strade è la reazione alla frustrazione dal vedere sui social cose che non avrai mai. L’opulenza mostrata crea bullismo e risse nella vita reale. Il dover fare sempre bella figura crea ansia sociale. Raccontare la verità è un lusso. E l’arte è l’unico modo per farlo. La musica che non dice certe cose perde il proprio scopo”.

Jovanotti: 3000 Km in bici lontano da tutti | GUARDA

Fabri Fibra in questo nuovo disco dichiara di rifiutare certi stereotipi anche familiari e alcuni perbenismi che lui stesso ha vissuto all’interno della sua casa: “Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c’era la guerra mondiale in casa. La vita è un dono è non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte”.

Piero Pelù e il “caso” del microfono volante | LEGGI

Dopo la promozione del disco per il rapper si annuncia un periodo di lavoro in vista del suo tour che partirà il 17 ottobre dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Ecco poi le altre date già confermate: 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna.



Articoli simili in Musica