Connect
To Top

Amici battuto da Ballando… nonostante Morgan e i bimbominkia

La puntata delle polemiche non fa bene al talent di Maria

Per una volta Maria De Filippi non è la regina del sabato sera. Quasi inaspettatamente Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, forse anche grazie alle polemiche tra i concorrenti e i giudici (vedi Alba Parietti e Giuliana De Sio), giunto alla fase più calda del concorso, ottiene il 19.00% di share e 3 milioni 700 mila. Amici è superato di un soffio e si ferma a 3 milioni 600 mila telespettatori con il 18% di share, ma per l’armata della De Filippi è davvero una “novità”.

E, buffo a dirlo, il sorpasso avviene in una puntata in cui le polemiche non sono mancate nemmeno ad Amici con Morgan al centro di tutto, dibattito fomentato da Marco Bocci che si è detto infastidito e ha chiesto di vedere più genuinamente le esibizioni, facendo riferimento alle polemiche intorno alla squadra dei bianchi di Morgan.

Morgan rivela: “Ecco perché faccio Amici” | LEGGI

Foto: Mediaset

Ma, ad onor del vero, il colpo basso è arrivato da Rudy Zerbi che, parlando di Mike prima che si esibisse, lo ha attaccato dicendo: “Sei in una crisi devastante”. Morgan, però, ha preso le sue difese sottolineando un concetto molto in uso più che altro a X Factor: “Non dovresti condizionare i giudici, non dovresti intervenire prima dell’esibizione”. Maria De Filippi ha cercato di sedare gli animi dicendo: “Rudy potrebbe esprimere il suo pensiero in un altro momento”.

Ballando con le stelle: Giuliana De Sio eliminata nonostante gli ematomi | GUARDA

Il pubblico, composto da molte ragazzine, non è tenero con Morgan e troppo spesso si fa “guidare dagli istinti”, più dettati dalla vista dei pettorali dei ballerini che dalla seria e ponderata valutazione delle performance e della qualità artistica dei concorrenti. E, non a caso, anche la fascia degli ascoltatori in tv è quella dei giovanissimi, composta dai 15 ai 34 anni.

Foto: Mediaset

De Sio a Ballando urla: “Non ne posso più” | LEGGI

Ma Morgan non ci sta a sentire i fischi e si sfoga: “Siete dei bimbominkia: sono il primo che glie lo dice in faccia, ma lo pensate tutti. Io valgo meno degli addominali dei ballerini”. Maria De Filippi cerca, poi, di riportare la calma e, rivolgendosi al pubblico, dice: “Non provocate una persona che è facilmente provocabile. Comunque le urla per gli addominali dei ballerini sono imbarazzanti”. Alla fine a vincere la serata sono i bianchi, che suona come un giusto riscatto per Morgan, Vittoria viene sconfitta, battuta da Oliviero. Per Amici il secondo posto nei dati Auditel è un campanello d’allarme o solo un “incidente di percorso”?


Articoli simili in Televisione