Connect
To Top

Gwyneth Paltrow: “Camminare a piedi nudi cura la depressione”

L’attrice sul suo blog propone un’insolita terapia

L’attrice Gwyneth Paltrow fa più parlare di sé per quello che scrive sul suo blog che per la sua attività sul set cinematografico. Negli ultimi mesi, infatti, la diva premio Oscar ha proposto tecniche a volte molto bizzarre nell’ambito di cure naturali come il trattamento di bellezza a base di punture d’ape o i bagni di vapore vaginali.

Qualche giorno fa ha pubblicato anche un vademecum sul sesso anale spiegando che si tratta di una pratica molto comune, ormai. Questa volta, invece, si cimenta sulla cura di insonnia e depressione. Il suo post propone, per risolvere questi problemi molto seri, di camminare a piedi nudi.

Gwyneth Paltrow e il vademecum molto… intimo | LEGGI

Sì, avete capito bene, stando all’articolo camminare a piedi nudi all’aperto, in luoghi che ovviamente diano sensazioni positive, come la spiaggia o un prato, permettono al corpo di assorbire l’energia pulita della Terra e di risolvere problematiche quali la depressione o l’insonnia. Questa teoria viene definita earthing therapy.

 

If you have ever asked yourself why you are so effing tired, we have solutions! Goop Wellness drops today! #ingoophealth👆🏼link

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) in data:

Gwyneth Paltrow: le punture d’ape per la sua bellezza | LEGGI

Scrive Gwyneth: “Questa terapia si basa sul presupposto intuitivo che collegarsi con l’energia del pianeta è salutare per le nostre anime e per i nostri corpi”. L’attrice puntualizza che non esiste un “punto di vista scientifico” per la teoria, ma dice che ci sono tanti casi documentati di chi è riuscito addirittura a curare “le infiammazioni, l’artrite,  l’insonnia e la depressione”.

Il divorzio amichevole tra Gwyneth Paltrow e Chris Martin | LEGGI

La diva spiega poi che non funziona se si cammina in casa o in zone lastricate: “Camminare a piedi nudi in casa, dove i materiali come fondazioni in calcestruzzo e pavimenti in legno ci isolano dal potenziale elettrico della terra, non avrà lo stesso effetto”.



Articoli simili in Gossip