Connect
To Top

Amici: il “dopo Morgan” è iniziato con Emma e strascichi polemici

Morgan accusa: “Non ero allineato”. Emma si mette “in prova”

Tra Morgan e Amici le cose non sono andate nel modo giusto, Morgan non ha lesinato accuse al programma di Maria De Filippi e, nel suo ultimo post su Facebook dedicato all’abbandono del talent di Canale 5, ha rincarato la dose.

Lui spiega, parlando del ruolo di direttore artistico della squadra bianca che la sua decisione “è stata presa al culmine di uno stato di malcontento iniziato sin dalla prima puntata per non essere riuscito a svolgere con serietà e impegno il mio lavoro, che è stato vanificato, disperso, delegittimato da chi mi aveva assunto nonostante conoscesse benissimo chi sono, che cosa faccio, e come lo faccio”.

Parlando del suo rapporto con i concorrenti della sua squadra ha poi respinto le accuse secondo cui non sarebbe stato un direttore artistico molto presente e in sintonia con i suoi concorrenti riguardo alle scelte musicali: “La questione dei litigi coi ragazzi è una scusa non tanto felice, non tanto corretta, per nulla legittima, unico pretesto su cui far leva per motivare la mia dipartita”.

Amici, ecco cosa ha detto Maria De Filippi sull’uscita di Morgan | LEGGI

Morgan insiste sul fatto che si sarebbe sentito “indesiderato” all’interno di Amici e spiega quale sarebbe, a suo dire, la vera ragione della frattura con il talent: “Non è molto nobile e ben pochi sarebbero disposti a supportarla: non ero allineato”.

Sebbene sia chiaro il fatto, e Morgan immaginiamo che lo sappia bene, che ogni trasmissione televisiva ha un suo target e una sua linea artistica ed editoriale ben definita, a maggior ragione un talent show “storico” come quello di Maria De Filippi, da sempre fortemente connotato.

Maurizio Costanzo: le perplessità su Morgan | LEGGI

Foto: Mediaset

Tra Morgan e Mediaset, comunque, non è finita nel migliore dei modi con Mediaset che ha fatto sapere in un comunicato ufficiale di aver dato mandato ai suoi legali di agire contro Morgan per “le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate negli ultimi giorni”.

Intanto il polverone ha fatto bene al telent sul fronte degli ascolti. “Amici” torna infatti a vincere assicurandosi prima, seconda serata e miglior risultato delle 24 ore e ottiene una share del 19.73% pari a 3 milioni 800 mila spettatori mentre il competitor “Ballando con le stelle” si ferma al 16.65% di share pari a 3 milioni 078 mila spettatori.

Alessandra Amoroso difende Maria De Filippi | LEGGI

Ora il “dopo Morgan” è ufficialmente iniziato con Emma chiamata a rivestire il ruolo di direttore artistico. Considerando il rapporto che ha con Maria De Filippi Emma non poteva dire di no al talent e si è messa subito a disposizione dei ragazzi proponendo di fare un settimana di prova, poi decideranno insieme se la collaborazione sarà stata proficua oppure no.



Articoli simili in Televisione