Connect
To Top

Simona Ventura torna con Selfie e “rinnova” anche Belen

Seconda edizione con la Rodriguez in un ruolo del tutto inedito

“Vai e spacca come sai fare tu. Io tiferò per voi dalla tv”, così Stefano Bettarini si rivolge all’ex moglie e madre dei suoi figli Simona Ventura, con un affettuoso in bocca al lupo in vista della partenza di “Selfie – Le cose cambiano”. Da lunedì 8 maggio in prima serata su Canale 5 parte la seconda edizione, al comando sempre Super Simo, che vedrà Belen Rodriguez in un ruolo inedito, quello di inviata del programma.

Protagoniste sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione. A guidarle in questo cammino a volte tortuoso, sei mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Belen: la rivelazione sui suoi ex fidanzati | LEGGI

Foto: Mediaset

Presentando a Milano il programma, la Ventura ci spiega: “Belen Rodriguez è la ciliegina sulla torta di Selfie. Quando ho capito che c’era un ruolo per lei l’ho chiamata subito e anche Belen ha capito che non era un ruolo destinato a fare gossip. E’ un ruolo tutto per lei, una Belen introspettiva che si mette in gioco per ascoltare gli altri ed aiutarli”.

Belen risponde per le rime a Corona | LEGGI

Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Selfie è a disposizione di chi cerca appunto quell’aiuto a far si che… le cose cambino.

Foto: Mediaset

“Questo programma ti lascia dentro una ricchezza interiore e una grande consapevolezza della nostra fortuna. Credo che l’entertainment possa fare questo senza avere derive trash, cercandosi un ruolo sociale e creando una piccola rinascita per ognuno che cerca di cambiare” spiega ancora la Ventura che ci rivela il selfie dei “suoi sogni”: “Vorrei farlo con Donald Trump, da anni dicevo che avrebbe potuto farsi largo nella politica americana”.

Foto: Mediaset

Nell’equipe medica della trasmissione figurano tra gli altri: il Prof. Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto; la Dott. ssa Sara Farnetti, specialista in  medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; il Dott. Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; Il Dott. Emanuele Puzzilli, medico dentista e il Dott. Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Filippo Piervittori  | Ruggero Biamonti



Articoli simili in Interviste