Connect
To Top

Joe Bastianich: non solo Masterchef, ora il teatro con vino e musica

La nuova sfida di Bastianich: sul palco con “Vino veritas”

“La mia è una vita di vino, una vita di musica, prima come ascoltatore poi come musicista, e in questo momento della mia vita e alla mia età ho la fortuna di poterli mettere insieme e ho inventato ‘Vino veritas’ che mi permette di portare sul palco del teatro le cose che mi appartengono di più, le mie grandi passioni della vita”.

Con queste parole Joe Bastianich ci presenta l’ultimo suo sforzo professionale e artistico, ma anche un sogno che si realizza “il mio sogno nel cassetto” come sottolinea l’imprenditore e giudice di Masterchef. Si intitola “Vino Veritas”, dieci appuntamenti esclusivi di scena al teatro Franco Parenti di Milano, ogni lunedì a partire dal 22 maggio.

Masterchef: il lavoro del vincitore Valerio | GUARDA

Foto: Angelo Trani

“Vino Veritas” è uno spettacolo che unisce appunto le sue più grandi passioni alla sua grande capacità di mettere su qualsiasi palcoscenico la sua sincerità: per un’ora e mezza, spaziando tra parole e momenti musicali si aprirà al pubblico con tanti aneddoti non ancora svelati sulla sua storia, mettendosi a nudo come soltanto mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino, in compagnia di amici, si può fare.

Ecco il nuovo giudice donna di Masterchef | LEGGI

In ogni appuntamento di “Vino Veritas” non mancherà il confronto senza filtri tra Joe ed il pubblico presente tramite la degustazione di alcuni tra i vini più rappresentativi della Cantina Bastianich e l’interazione sui social network che andrà ad influenzare l’andamento dello spettacolo: attraverso messaggi diretti gli spettatori potranno infatti condividere in modo anonimo, come è prerogativa del web, i propri pensieri e le proprie considerazioni, dando vita ad una serie di momenti unici e indimenticabili sempre all’insegna della verità e della schiettezza.

Durante lo spettacolo un Joe Bastianich racconterà particolari inediti, talvolta crudi e irriverenti, della storia del restaurant man più famoso del mondo. Con “Vino Veritas” Joe Bastianich farà cadere i muri tra sé ed il pubblico, creando un’atmosfera in cui tutta la sincerità e l’emotività vengono fuori. Le parole, l’esperienze di vita, le sofferenze e le gioie, il tutto narrato in maniera totalmente personale:  in “Vino Veritas” chiunque può e deve trovare la propria strada verso la verità.

Celebrity Masterchef: la star più brava ai fornelli è lei | SCOPRI

La musica sarà la chiave di volta che utilizzerà per aprirsi con il pubblico in sala: Joe Bastianich ha infatti scritto per l’occasione una decina di brani, tra inglese ed italiano, che daranno ritmo al suo racconto. La sola voce accompagnata dalla chitarra ed un alternarsi di strumenti acustici faranno da supporto al canovaccio dello spettacolo, per sottolineare il desiderio e la ricerca, anche nel suono, dell’aspetto più vero e crudo.


Articoli simili in Televisione