Connect
To Top

Harry Styles, l’album da solista fa dimenticare gli One Direction

10 brani per il nuovo disco del cantante inglese

Harry Styles, ex front man degli One Direction, esordisce in anteprima contemporaneamente sui principali mercati mondiale con il suo nuovo singolo,  “Singh of the times” raggiungendo subito la vetta delle classifiche in ben 84 paesi.

Il debutto come solista di Styles è un lavoro di indubbio valore artistico, che dimostra una cultura musicale notevole, con echi e riverberi ai più grandi interpreti del rock inglese, da Bowie ai Beatles fino a McCartney, mixando sapientemente brani connotati da atmosfere e sonorità rock con pezzi più acustici e cantautorali.

Morto Robert Miles, il re della trance | LEGGI

“Volevo vedere se fossi riuscito a scrivere qualcosa che potesse piacere a un pubblico più vasto, anche a  gente che non sapesse tutto di me”, ha dichiarato Styles agli autori di  un documentario sulla realizzazione del suo primo disco da solista.

Obiettivo che sembra pienamente centrato. L’album, tra i più attesi del 2017, contiene dieci traccie e si presenta come una performance di rottura, piuttosto lontana dalle sonorità più pop e a cui ci Styles ci aveva abituato assieme agli ‘One Direction’.

Zucchero spara a zero sui talent show. Ecco cosa ha detto | LEGGI

L’artista ha iniziato a promuovere il suo spettacolo dal vivo, l’Harry Styles Live On Tour. Dello spettacolo, basato sull’omonimo disco, si sono è già avuti i primi assaggi attraverso il Saturday Night Live e il Today Show sulla NBC, in cui sono stati suonati i brani “Ever Since New York” e “Sign of the Times”, singolo protagonista anche al talk show della BBC The Graham Norton Show.

Clamoroso: Luis Miguel finisce in cella negli USA. Ecco perché | LEGGI

Sono previste 13 date in Nord America, oltre a concerti in Australia, a Singapore e in Giappone. In Europa il tour farà tappa a Parigi il 25 Ottobre.  L’ unica data italiana prevista sarà quella del 10 novembre, all’Alcatraz di Milano.

Nicolò Canziani



Articoli simili in Musica