Connect
To Top

Francesco Gabbani, dopo la delusione all’ Eurovision si consola con il tapiro d’oro

Per il cantautore è comunque record di vendite

Sarà pur vero quello che gli ha detto Fabio Fazio “per noi è come se avessi vinto”, ma è difficile cancellare la delusione per uno come Francesco Gabbani che è partito super favorito all’Eurovision Song Contest, per raggiungere soltanto il sesto posto.

Ma lui da gran signore la prende con filosofia: “Sono molto soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e sono orgoglioso di aver rappresentato l’Italia e di aver portato la musica italiana in italiano al di fuori del confini nazionali”.

Francesco Gabbani lancia l’album Magellano e rivela il suo amore |LEGGI

Il giovane cantatutore non manca neanche di spirito se, intercettato da Valerio Staffelli per assegnarli il noto premio di Striscia la Notizia che si riserva alle persone deluse risponde: “Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative”.

 

‪OM…‬ ‪#OccidentalisKarma #Eurovision #ESC2017 #backstage @Eurovision ‬ #9

Un post condiviso da Francesco Gabbani (@francescogabbani) in data:

Eurovision a parte sono tempi di grande soddisfazione per Francesco, il video di Occidentali’s Karma ha superato le 100 milioni di visualizzazioni e il suo album, Magellano, è schizzato subito in testa all’hit parade, mentre si sta preparando il tour, che partirà il 19 giugno da Verona. 

Francesco Gabbani e “il pacco sospetto” |LEGGI

Anche la Rai festeggia: gli ascolti della serata hanno registrato 15, 1 milioni di spettatori unici (+4% sul 2016) per un ascolto medio superiore ai 3,7 milioni (+13% sul 2016) e uno share del 20,2%, con un progresso di 3,4 punti sullo scorso anno.

Non si riesce ancora a capire invece come mai un’emittente seria come la Bbc sul suo profilo twitter abbia potuto scivere una frase che esprimeva un’offesa totalmente gratuita “Torna in Italia, sei ubriaco (Oh Dio, spero tu sia ubriaco)”, poi rimossa a furor di popolo.

Ruggero Biamonti


Articoli simili in Musica