Connect
To Top

Nuova C3 ora è anche automatica

La compatta di francese amplia la sua gamma

Presentata al Salone di Parigi dell’autunno scorso, Nuova C3 si è imposta all’attenzione del grande pubblico per essere, com’è nella tradizione di Citroën, un modello fuori dai canoni tradizionali, estroverso e colorato, dotato di una personalità fresca e contemporanea. Nuova C3 si distingue tra le compatte  per l’impiego di tecnologie innovative pensate per agevolare chi guida (come la navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav, la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, la sorveglianza dell’angolo morto) e per rendere più gradevole il viaggio. Ne è esempio la ConnectedCAM Citroën, una telecamera grandangolare HD integrata e connessa, che permette di catturare momenti di vita con foto o video, da conservare o da condividere sui social network.

 

Ora la gamma di Nuova C3 si amplia con l’offerta del cambio automatico di nuova generazione EAT6, in abbinamento con il motore più potente, il PureTech da 110 Cv.  Il primo impatto con questa trasmissione è davvero gradevole. Fluida, silenziosa e soprattutto scattante la C3 automatica non fa rimpiangere il cambio manuale, anzi, nel traffico cittadino è decisamente più comoda da guidare, ma anche su strada sa farsi valere. Il motore benzina da 110 Cv ha una risposta sempre pronta, accelera con una eccellente progressione e quando c’è bisogno di uno scatto in fase di sorpasso non delude mai. Se poi si preverisce la modalità sequenziale basta portare la leva del cambio sulla sinistra e cambiare manualmente con un piccolo movimento.

Tra l’altro questa nuova trasmissione automatica consente di scalare anche due marce in rapida progressione, sfruttando così il freno motore in modo più che adeguato.  Citroën Nuova C3 PureTech 110 S&S EAT6 è disponibile ora presso la rete dei punti vendita Citroën in Italia nell’allestimento Feel (prezzo di listino chiavi in mano 17.300 euro) e Shine (18.550 euro).

F.I.



Articoli simili in Motori