Connect
To Top

Paolo Sorrentino, mistero sul cast di The New Pope

Chi sostituirà Jude Law?

Partirà il prossimo anno la produzione di The New Pope, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. La sceneggiatura è scritta da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello.

The New Pope è una serie originale SKY-HBO, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è Fremantle Media International. Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri ruoli è appena cominciato.

Paolo Sorrentino e il nuovo film su Silvio Berlusconi |LEGGI

The Young Pope, ha esordito su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD totalizzando 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv Sky sulla piattaforma. Si tratta infatti del +45% rispetto all’esordio di Gomorra – La serie e +42% rispetto a 1992, arrivando addirittura a triplicare il debutto su Sky di serie cult celebri a livello mondiale come Game Of Thrones, ben 4 volte quello di Westworld e True Detective, e  6 volte quello di House Of Cards su Sky Atlantic.

Giletti e i dubbi sul suo futuro | LEGGI

La serie tv firmata da Paolo Sorrentino, prima ancora del debutto, è stata venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero record dei Paesi in cui la serie è andata in onda al suo debutto dal Madagascar agli Stati Uniti.


Articoli simili in Cinema