Connect
To Top

Festival di Cannes: 70 anni e una Nicole Kidman super protagonista

Dal 17 al 28 maggio torna il Festival con la 70° edizione

Dal 17 al 28 maggio il Festival di Cannes allieterà i sensi degli amanti del cinema, per la settantesima edizione, come è tradizione molti saranno i film in gara (e non) e gli eventi collegati. Possiamo partire da Twin Peaks: sarà presentato il sequel di quello che è a tutti gli effetti un cult che dagli anni ’90 raccoglie milioni di appassionati.

Non è cinema, è televisione, ma rappresenta uno dei primi esempi, se non il primo, di come si possano fare serie di qualità da competere con il grande schermo. Senza dimenticare che dietro la macchina da presa c’era David Lynch, autore per palati fini e già vincitore della Palma d’Oro nel 1990 con Cuore Selvaggio.

 

“Everything I learned in my life, I learned because I decided to try something new.” – David Lynch

Un post condiviso da David Lynch Foundation (@davidlynchfoundation) in data:

Cannes 2016, i vincitori del Festival |LEGGI

Sul red carpet splenderà più che mai Nicole Kidman, una e trina essendo in concorso con L’Inganno e The killing of a Sacred Deer e fuori concorso con How to talk to girls at parties, ma non si è fatta mancare anche una serie televisiva: Top of the lake: China Girl.

Vera croce (per i puristi) e delizia (per gli appassionati) sarà la presenza di Netflix in gara con due films: The Meyerowitz Stories e Okja, ma dal prossimo anno si cambierà: e sarà obbligatorio il passaggio in sala per chi vorrà partecipare al Festival. Netflix avvisata, mezza salvata.

 

#Photocall #Cannes2017 Jury Longs Métrages / Feature Films Jury Will Smith, Jessica Chastain & Pedro Almodóvar © L. VENANCE / AFP

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes) in data:

Paolo Sorrentino, mistero sul cast di The New Pope |LEGGI

Nessun film in concorso per l’Italia, che vedrà però Paolo Sorrentino tra i giurati (con Pedro Almodovar Presidente) e la nostra bellezza Claudia Cardinale nella locandina ufficiale.

Ruggero Biamonti


Articoli simili in Cinema