Connect
To Top

Vasco Rossi celebra 40 anni di sold out con un record

Il Blasco a Modena con un concerto da record

Quando si parla di Vasco Rossi, le proporzioni sono sempre esagerate, e non solo nella “vita”. Per il suo ultimo concerto, già ridefinito ‘il concerto’, programmato in un’unica data prevista il primo luglio, si parla di infrazione del record mondiale di biglietti venduti in un giorno, oltre 220 mila.

E ancora.. Buona Resurrezione a tutti !!

A post shared by vasco rossi (@vascorossi52) on

Un’orda di fan in delirio si accinge dunque a invadere Modena, per celebrare i 40 anni di carriera di una delle rockstar più iconiche e amate della musica italiana. Location prescelta per lo spettacolo il Modena Park, nei pressi dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, per una maratona ‘Vasco non stop’ di oltre 3 ore .

Vasco una vita per la musica | LEGGI

A dividere il palco con il rocker di Zocca ci saranno alcuni colleghi e amici di lunga data, come il frontman degli Stadio Gaetano Curreri, con il quale Vasco proporrà un featuring sulle note di ‘Anima Fragile’.

Tra le altre chicche imperdibili, la performance per la prima volta dal vivo del pezzo ‘Ed il tempo crea eroi’  e il duello a suon di schitarrate tra Maurizio Solieri e Andrea Braido, ex chitarrista di Vasco prima dell’arrivo di Steff Burns.

Fabio Rovazzi assalto all’hit parade | LEGGI

Ultima data utile per accaparrarsi un posto è quella del 23 Maggio, con in palio gli ultimi 20mila ticket da vendere online. I fortunati già in possesso del biglietto, tramite tecnologia Qr, si sono visti invitare “personalmente” da Vasco alla festa.  In oltre 200 mila riusciranno ad assistere dal vivo a questo evento epocale, godendosi quello che lo stesso Blasco ha definito ‘una festa straordinaria’.

Per tutti gli altri, invece, si sta pensando di allestire la programmazione del live anche in 140 cinema in tutta Italia, sia al chiuso che all’aperto. Non mancheranno infine numerosi maxi-schermi, collocati in zone strategiche a Modena e nelle spiagge di Rimini.

Nicolò Canziani



Articoli simili in Musica