Connect
To Top

Pippa Middleton ha detto “sì”. Un matrimonio quasi regale

La sorella di Kate si è sposata con James Matthews

E’ diventata famosa in tutto il mondo quando fu chiamata a fare la damigella d’onore a sua sorella Kate che si sposava con il principe William. E a renderla così nota fu, curiosamente, qualche inquadratura di troppo al suo lato B.

Ma questa volta è stata Pippa Middleton la protagonista assoluta. La sorella della Duchessa di Cambridge si è sposta con il facoltoso banchiere James Matthews, figlio di una ricca dinastia di albergatori, in quello che molti media in tutto il mondo hanno definito “il matrimonio dell’anno” che è stato celebrato nella chiesa di St. Mark, nel Berkshire.

Le curiosità sul matrimonio di Pippa | LEGGI

https://instagram.com/p/BUUSqEelQsa/

Nozze, quelle di Pippa, non reali come fu per la sorella maggiore Kate, ma comunque molto sfarzose visto che sono costate ben 300 mila euro, una media di quasi 25 mila euro a invitato con ricevimento in serata nella serra Crystal Palace, palazzo della Grande Esibizione del 1851, in stile vittoriano.

Tra gli ospiti amici e parenti della coppia ma anche volti molto noti come Roger Federer e la moglie Mirka, e quelli reali: ovviamente la sorella Kate con il marito il principe William e i loro figli George, 3 anni, e Charlotte, 2, nel ruolo di paggio e damigella oltre al principe Harry.

Pippa Middleton hackerata e ricattata | LEGGI

Dopo tanti gossip, Harry non si è fatto accompagnare dalla fidanzata (e molti dicono probabile futura moglie), l’attrice Meghan Markle. La sua presenza è stata data in forse fino all’ultimo, in effetti. C’è chi dice per non distrarre l’attenzione mediatica da Pippa e chi invece che la regina non gradisse la presenza della ragazza al fianco del principe prima dell’ufficializzazione del fidanzamento con Harry.

Ad accompagnare all’altare Pippa, come da tradizione, il padre. Kate invece sembra aver fatto di tutto per non oscurare la sorella, indossando un abito poco appariscente, aiutandola però con il vestito  da sposa e con il velo nei momenti iniziali della cerimonia.

Il principe Harry pronto alle nozze? | LEGGI

https://instagram.com/p/BUUWmt6lIyK/

I due sposi, 44 anni lui, 33 lei,  si conoscono da oltre dieci anni e 7 anni fa avevano avuto una breve relazione ma poi tra loro sembrava che si fosse tornati ad una semplice amicizia. Invece, alla fine, l’amore ha prevalso (e forse pure la ricchezza e il blasone dello sposo).

Piccola nota stilistica: Pippa Middleton ha indossato un abito da sposa firmato dallo stilista britannico Giles Deacone, un velo di tulle di Stephen Jones, un tiara di Maidenhair Fern e scarpe di raso avorio di Manolo Blahnik. Luna di miele a Saint Barth, nel resort Eden Rock, l’hotel extra lusso di famiglia che resterà chiuso per 15 giorni, proprio per garantire la privacy degli sposini…. quasi regali!

Foto: News Group / IPA



Articoli simili in Gossip