Connect
To Top

Captur, ancora più stile e tecnologia

Una Renault di successo che si rinnova

A quattro anni dal lancio della prima versione e quasi centomila vetture vendute solo in Italia Renault Captur si rinnova, adeguandosi ai nuovi canoni di stile e di design del marchio francese. Il frontale, rinnovato nello stile è ora molto più simile al suv Kadjar ed è subito riconoscibile grazie alle luci diurne a led che ora si uniformano al resto della gamma Renault e che danno un tocco personale all’insieme. Ma la forza di captur resta la carrozzeria crossover con una importante altezza da terra che consente di affrontare senza problemi anche strade sterrate e un po’ sconnesse. La posizione di guida rialzata invece consente una eccellente visibilità a tutto vantaggio della sicurezza.

Tom Cruise centauro aggressivo in pieno centro a Parigi (senza casco) | ECCO PERCHÉ 

La novità riguarda anche gli interni  che diventano più raffinati, con l’utilizzo di materiali “soft touch”, cromature e  tinte sobrie ed eleganti. Il nuovo volante utilizza materiali ancora più valorizzanti adottando anche, a seconda delle versioni, la pelle pieno fiore. La leva del cambio presenta uno stile ancora più moderno. I pannelli delle porte sono stati ridisegnati per integrare i comandi in modo più armonico. La plafoniera ora comprende un’illuminazione a LED e delle luci di lettura individuali.

A quanti Vip piace cantare in auto! | LEGGI

Sotto il profilo tecnologico Nuovo Captur è connesso già dal primo livello di allestimento, grazie alla nuova versione di R&Go, il sistema semplice e intelligente che trasforma lo smartphone in un tablet connesso, installato nell’apposito supporto universale. L’utente accede in modo ergonomico e intuitivo alle funzionalità più utili alla guida, come il navigatore, il telefono, i contenuti multimediali e le informazioni sul veicolo. Sui livelli di allestimento intermedi viene proposto lo Smart Nav Evolution, un sistema multimediale completo, che offre: touchscreen da 7’’, navigatore con info traffico, Bluetooth, audio streaming tramite lo smartphone. R-LINK Evolution diventa compatibile con Android Auto che permette di utilizzare facilmente, grazie allo schermo 7 pollici di tipo capacitivo, alcune applicazioni provenienti dallo smartphone e compatibili con la modalità di guida: telefono, navigatore, musica e messaggi.

Il matrimonio dell’anno con auto d’epoca d’eccezione | LEGGI

Le motorizzazioni diesel disponibili sono: Energy dCi 90 (con trasmissione manuale o automatica) e Energy dCi 110, associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti. I propulsori benzina offerti sono invece: Energy TCe 90 con trasmissione manuale, ora guidabile anche dai neopatentati, e Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti. I prezi di nuovo Captur partono da 18.100 euro sia per il benzina Tce 90 Cv che per il diesel Dci da 90 Cv.


Articoli simili in Motori