Connect
To Top

Nuova 500 L, nuovo stile e sempre connessa

Dopo 5 anni la Fiat rinnova un modello di gran successo

La sfida di Fiat nell’agguerrito segmento delle monovolume compatte si chiama 500 L, un’auto che dopo cinque anni è costantemente al vertice del segmento. Oggi l’offerta si rinnova con la nuova 500 L, vettura che sfrutta tutte le caratteristiche positive che ne hanno decretato l’indiscusso primato europeo. La 500 più spaziosa mai realizzata diventa ancora più tecnologica e connessa e acquisisce ancora più carattere e più personalità, proponendo un’auto con tre anime: Urban, Cross e Wagon.

Nella sua rinnovata veste 500 L punta su uno stile più marcato, con un design concepito per rafforzare il family feeling del modello. Nuova 500L integra, alle doti di compattezza, lo stile da crossover della nuova versione Cross, dotata del Mode Selector grazie al quale è possibile scegliere tra tre diverse risposte della vettura a seconda dello stile di guida e delle condizioni della strada: Normal, Traction+ e Gravity Control. Chi guida la nuova 500L vuole essere sempre connesso per condividere ogni emozione del viaggio, comunicare, ascoltare la propria musica preferita, o ricevere in tempo reale informazioni sul traffico e sulle condizioni meteo.

Nuova Captur, il crossover alla francese 

Con la 500L è possibile fare tutto questo senza staccare le mani dal volante né gli occhi dalla strada grazie al sistema UconnectTM HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″, anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android AutoTM.
La versione Cross, invece, introduce una nuova dimensione dell’essere 500L. Oltre al Mode Selector, il carattere più aggressivo e la versatilità  sono sottolineati da dotazioni specifiche, assetto rialzato di 25 mm e dettagli estetici da puro crossover: nuovo design dei paraurti, nuove protezioni laterali, nuovi ripari sottoscocca anteriori e posteriori. Accanto alla Cross, troviamo poi la declinazione metropolitana per eccellenza, la Urban, e la Wagon in cui s’esaltano le caratteristiche di spazio e versatilità grazie ai sette posti completamente riconfigurabili.

Risparmiare con il Gpl? Ora c’è anche la Citroën C3

Non tre semplici versioni, dunque, ma tre anime vere e proprie in grado di soddisfare personalità ed esigenze diverse. Comuni a tutte le anime la sicurezza, grazie a dotazioni come l’Autonomous City Brake – il sistema di frenata automatico in condizioni di guida urbana, al di sotto dei 30 km/h – e un bagagliaio ai vertici della categoria. La configurazione interna, poi, è estremamente flessibile: permette al cliente di creare sino a 1.500 personalizzazioni. Sono inoltre disponibili esclusivi pacchetti studiati ad hoc attraverso i quali ogni cliente potrà personalizzare la propria 500L enfatizzandone le caratteristiche di stile, connettività, comfort e sicurezza. Motori a benzina, GPL, metano, gasolio con potenze sino a 120 CV abbinati a cambi manuali a cinque o sei marce, o automatico robotizzato Dualogic. Il  lancio è previsto per il fine settimana del 17-18 giugno.

F.I.



Articoli simili in Motori