Connect
To Top

Marco Mengoni, il 2 giugno debutta Onde tratto dal suo ultimo album live

Il suo singolo apre ufficialmente l’estate 2017

E’ fissato ufficialmente per venerdì 2 giugno l’inizio dell’estate 2017 con Marco Mengoni e la release di Onde (Sondr Remix), primo brano del cantautore disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica.

Onde è tratto dall’album Marco Mengoni Live, l’ultimo lavoro certificato platino, ed è firmato da Marco e Niccolò Contessa, per la prima volta in collaborazione con Mengoni.

 

Buon weekend da Brooklyn, ESERCITO! Ci vediamo quest’estate in giro per l’Europa! 👊🏼

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

Vasco Rossi in concerto: è record mondiale |LEGGI

Questa versione vede protagonisti i londinesi Sondr, due produttori che hanno già lavorato, tra gli altri, con Lana Del Rey e Meghan Trainor, secondo Billboard autori di uno degli 8 migliori remix di Castle on the hill di Ed Sheeran.

Venerdì 9 giugno è invece la data della release europea del primo lyric video di Marco Mengoni, che compare nella clip attraverso diverse prospettive e su sfondi in continuo cambiamento. Un interno giorno mentre balla, uno scenario metropolitano e poi durante una corsa in spiaggia, in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano.

Liam e Noel Gallagher: è sempre rissa |LEGGI

In uscita nella versione integrale il 16 giugno in tutta Europa su tutti gli store digitali, da questo venerdì sarà possibile accedere al pre-order digitale di ONDE EP, che oltre a questa prima versione e a quella originale conterrà tre remix aggiuntivi: Filatov&Karas Remix, i due dj che hanno determinato il successo di Don’t be so shy di Imany, Tim Bell Remix, importante produttore house e progressive californiano e Ndpc Remix, giovani promesse italiane della dance che hanno già collaborato con nomi importanti a livello internazionale.

Ma l’estate europea 2017 di Mengoni è anche live! Dopo l’incredibile successo di #MENGONILIVE2016 tra Europa e Italia, Marco torna sul palco di tre festival internazionali: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto).


Articoli simili in Musica