Connect
To Top

Aircross, il suv compatto di Citroën

Versatile, spazioso e adatto a tutti i terreni

Nell’aspro confronto di mercato nel segmento dei Suv compatti Citroen ha deciso di  calare il suo asso presentando il nuovo C5 Aircross, vettura di segmento C già vista al salone di Shangai.Ispirata a C-Aircross Concept presentata al Salone di Ginevra 2017 e ambasciatrice dei nuovi codici stilistici Citroën, C3 Aircross porta una ventata di freschezza nell’universo dei SUV compatti.

Copyright Wiiliam CROZES @ Continental Productions

All’esterno, lo stile unico e l’offerta di personalizzazione senza precedenti rafforzano il suo carattere. All’interno, è innovativa per il confort che contraddistingue Citroën e che deriva dal programma Citroën Advanced Comfort® a beneficio dell’abitabilità, della modularità e della luminosità.  Citroën C3 Aircross  è lungo  4,15 m, e si fa notare per la personalità forte, fresca e originale. Propone uno stile unico, che identifica i nuovi modelli Citroën e ha tutte le qualità di un SUV robusto e protettivo: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza.

L’abitacolo è orientato allo spazio e al comfort offrendo sedute ampie e confortevoli, e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri). Al confort di bordo contribuisce anche l’abitacolo luminoso, inondato dalla luce che passa attraverso il tetto apribile vetrato di grandi dimensioni.

 

Al passo con i tempi, C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Connect Nav. Agile in città per la compattezza e votato al tempo libero grazie al Grip Control® con Hill Assist Descent, C3 Aircross può contare su un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e Diesel caratterizzate da un’alta efficienza, emissioni ridotte e bassi consumi. Ce Aircross arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre di quest’anno.

F.I.



Articoli simili in Motori