Connect
To Top

Nicole Kidman compie 50 anni: “La cosa più bella della vita? I figli”

La diva festeggia mezzo secolo di successi e bellezza

Tanti auguri Nicole Kidman! L’attrice compie 50 anni (è nata a Honolulu il 20 giugno 1967) e senza timore reverenziale nei confronti delle colleghe più giovani è saldamente una delle icone sexy del cinema mondiale. Ma non solo. Nicole è una diva di successo indiscutibile:  ha vinto numerosi premi, tra cui un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’argento, due Satellite Awards, un AFI Award, e ricevuto sette nomination agli SAG Awards ed una agli Emmy.

A lanciarla i film Billy Bathgate – A scuola di gangster (1991), Cuori ribelli (1992), Ritratto di signora (1996), ma già nel 1996, ha conquistato il suo primo Golden Globe per l’interpretazione nel film Da morire, mentre nel 2002 si aggiudica non solo il secondo Golden Globe ma riceve anche la sua prima nomination al Premio Oscar come miglior attrice per il film musicale Moulin Rouge!. La consacrazione avviene nel 2003, il suo ritratto di Virginia Woolf in The Hours (in cui vediamo una Kidman trasformata e privata della sua bellezza) le permette di conquistare l’Oscar alla miglior attrice, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e l’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino.

Nicole Kidman: avere 50 anni ma sentirsene 21 | LEGGI

Nicole Kidman con Keith Urban | AMPAS

Ma non c’è solo la recitazione per la Kidman: possiede la casa di produzione Blossom Films, è ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF dal 1994 e per UNIFEM dal 2006 ed è attivista del partito democratico americano. Sul fronte sentimentale nel 1989 recita con Tom Cruise in Giorni di tuono e tra loro c’è il colpo di fulmine: il 24 dicembre 1990 si sposano in Colorado. La coppia ha adottato due bambini, Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Il 9 agosto 2001 annunciano la separazione.

Tom Cruise spericolato per le strade di Parigi | LEGGI

Foto: Ampas

Nel 2005 Kidman conosce il cantautore country Keith Urban durante il G’Day. Anche in questo caso il fidanzamento dura poco: convolano a nozze con una cerimonia cattolica a Sydney il 25 giugno 2006. La coppia ha avuto due figlie biologiche: Sunday Rose, nata il 7 luglio 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre 2010. 

Tom Cruise rivela: “Top Gun 2 si farà” | LEGGI

Recentemente la Kidman ha dichiarato: “Essere madre è la mia ragione di vita. La maternità mi ha dato lo scopo e il desiderio di esserci per vederli nella loro vita adulta, per proteggerli e per guidarli. Mi ha dimostrato che c’è l’amore incondizionato e mi ha dato il senso più profondo di quello che è di occuparsi di un altro essere umano. Essere disposti a morire per quell’altro essere umano”.


Articoli simili in Cinema